Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Le mamme non mettono mai i tacchi. Antiguida al mestiere di mamma

AUTORE: Luana Troncanetti

CASA EDITRICE: Galassia Arte

TEMI CHIAVE: Il “mestiere” di mamma

ETA’ DI RIFERIMENTO: Per tutte le età

Diventare mamma non è uno scherzo e talvolta la vita assume un indescrivibile aspetto frenetico! Ma i nostri figli se ne rendono conto? E se ci ridessimo un po’ insieme, tra le pagine avventurose di una mamma ritratta nel tran tran di ogni giorno?
Questo libro è un allegro e spensierato racconto che ci fa entrare con il sorriso nella vita di ogni mamma moderna, un esorcismo alla stanchezza della vita quotidiana e a tutte le piccole difficoltà di una corsa che sembra non aver mai fine.
È un’amabile chiacchierata tra amiche dove potersi riconoscere e relativizzare, è un sistema per sdrammatizzare i problemi comuni con qualche sana risata o anche, perché no, commuoversi.
Ovviamente dedicato alle mamme, concede ampi spazi di riflessione anche ai papà, oggi sempre più consapevoli che crescere un figlio è come un giro sulle montagne russe: splendido, spaventoso e divertente.
Più efficace di un antidepressivo, più utile dell’ennesima tutina di ciniglia e soprattutto dei tanti manuali per trasformarsi nelle Madri Del Secolo, lancia sostanzialmente un unico messaggio: “Coraggio, cara. Capita anche a me”.

Altro su: "Le mamme non mettono mai i tacchi. Antiguida al mestiere di mamma"

La Befana cambia look
la Befana, proprio durante i giorni del grande lavoro decide di rinnovare il suo look.
La strada di Miro
La strada di Miro è un testo di dolce e poetico e le illustrazioni di Antonio animano il mondo in cui Miro pedala con la sua bicicletta creando suggestive atmos
IL Carnevale degli animali. Musica classica for Kids
Arriva il Carnevale! Forza bambini, guardiamo cosa fanno gli animali tutti insieme in questa danza...
Il topo di campagna e il topo di città
La favola "Il topo di campagna e il topo di città" è un classico tra i classici insegna ad apprezzare quello che si ha.
Il popolo di Tarkaan
Due popoli lontani nello spazio e nel tempo entrano in contatto perché si è aperto un varco interdimensionale: cosa combineranno i guerrieri di Tarkaan?
Anche i Pink Floyd possono sbagliare
Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.