Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Le mamme non mettono mai i tacchi. Antiguida al mestiere di mamma

AUTORE: Luana Troncanetti

CASA EDITRICE: Galassia Arte

TEMI CHIAVE: Il “mestiere” di mamma

ETA’ DI RIFERIMENTO: Per tutte le età

Diventare mamma non è uno scherzo e talvolta la vita assume un indescrivibile aspetto frenetico! Ma i nostri figli se ne rendono conto? E se ci ridessimo un po’ insieme, tra le pagine avventurose di una mamma ritratta nel tran tran di ogni giorno?
Questo libro è un allegro e spensierato racconto che ci fa entrare con il sorriso nella vita di ogni mamma moderna, un esorcismo alla stanchezza della vita quotidiana e a tutte le piccole difficoltà di una corsa che sembra non aver mai fine.
È un’amabile chiacchierata tra amiche dove potersi riconoscere e relativizzare, è un sistema per sdrammatizzare i problemi comuni con qualche sana risata o anche, perché no, commuoversi.
Ovviamente dedicato alle mamme, concede ampi spazi di riflessione anche ai papà, oggi sempre più consapevoli che crescere un figlio è come un giro sulle montagne russe: splendido, spaventoso e divertente.
Più efficace di un antidepressivo, più utile dell’ennesima tutina di ciniglia e soprattutto dei tanti manuali per trasformarsi nelle Madri Del Secolo, lancia sostanzialmente un unico messaggio: “Coraggio, cara. Capita anche a me”.

Altro su: "Le mamme non mettono mai i tacchi. Antiguida al mestiere di mamma"

La trappola del tempo. Artemis Fowl
"La trappola del tempo" è il settimo romanzo della saga fantasy Artemis Fowl, partorita dalla penna di Eoin Colfer.
Torneranno le quattro stagioni
E' un libro in cui l'autore affronta il tema della natura per parlare del mondo intorno a noi, con un linguaggio semplice e diretto adatto agli adolescenti.
L'oceano è la nostra casa
L'oceano è la casa delle tartarughe, dei cavallucci marini, dei pesci dai mille colori... ma è anche la casa dei bambini.
Il popolo di Tarkaan
Due popoli lontani nello spazio e nel tempo entrano in contatto perché si è aperto un varco interdimensionale: cosa combineranno i guerrieri di Tarkaan?
I ragazzi della via Pal
Forse il più famoso romanzo ungherese, è la storia della lotta di due gruppi di ragazzi di Budapest di fine '800 per la conquista di uno spazio per i giochi.
Ragazze dell'Olimpo. L'ultimo desiderio. vol. 6
Il sesto volume della saga narra la storia delle tre dee che possono contare solo sul loro amore per salvare l'Olimpo. Basterà?