Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Le mamme non mettono mai i tacchi. Antiguida al mestiere di mamma

AUTORE: Luana Troncanetti

CASA EDITRICE: Galassia Arte

TEMI CHIAVE: Il “mestiere” di mamma

ETA’ DI RIFERIMENTO: Per tutte le età

Diventare mamma non è uno scherzo e talvolta la vita assume un indescrivibile aspetto frenetico! Ma i nostri figli se ne rendono conto? E se ci ridessimo un po’ insieme, tra le pagine avventurose di una mamma ritratta nel tran tran di ogni giorno?
Questo libro è un allegro e spensierato racconto che ci fa entrare con il sorriso nella vita di ogni mamma moderna, un esorcismo alla stanchezza della vita quotidiana e a tutte le piccole difficoltà di una corsa che sembra non aver mai fine.
È un’amabile chiacchierata tra amiche dove potersi riconoscere e relativizzare, è un sistema per sdrammatizzare i problemi comuni con qualche sana risata o anche, perché no, commuoversi.
Ovviamente dedicato alle mamme, concede ampi spazi di riflessione anche ai papà, oggi sempre più consapevoli che crescere un figlio è come un giro sulle montagne russe: splendido, spaventoso e divertente.
Più efficace di un antidepressivo, più utile dell’ennesima tutina di ciniglia e soprattutto dei tanti manuali per trasformarsi nelle Madri Del Secolo, lancia sostanzialmente un unico messaggio: “Coraggio, cara. Capita anche a me”.

Altro su: "Le mamme non mettono mai i tacchi. Antiguida al mestiere di mamma"

Il mio più grande desiderio per Natale!
Il più grande dono che possiedono i bambini è pensare che i desideri si avverano sempre... e qualche volta succede!
Animali. Premi e ascolta
Basta premere i pulsanti di questo grande libro sonoro, per ascoltare i versi degli animali selvaggi.
Piccoli ambientalisti crescono. Come insegnare l'ecologia ai bambini
Questo libro suggerisce modi per coinvolgere i più piccoli nella lotta contro lo spreco e l'inquinamento, affrontando con allegria, un po' come un gioco.
La città dei bambini. Un modo nuovo di pensare la città
La rivoluzione proposta in questo libro è ripensare alle nostre città a partire dai bambini.
I ragazzi della via Pal
Forse il più famoso romanzo ungherese, è la storia della lotta di due gruppi di ragazzi di Budapest di fine '800 per la conquista di uno spazio per i giochi.
Il calendario di Giulio Coniglio
Un anno di sorprese con il calendario di Giulio Coniglio! Tanti adesivi da attaccare sui tuoi giorni preferiti e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio.