Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Buon Natale, Correggio!

AUTORE: Marco Sessi

CASA EDITRICE: Abel Books Editore

TEMI CHIAVE: Natale (genere thriller)

ETA’ DI RIFERIMENTO: da 12 anni

E’ Natale, ma due categorie di uomini proprio non si riposano mai: ladri e poliziotti! E quando un bambino viene rapito nella stazione dei treni a Reggio Emilia, la situazione appare subito allarmante e senza via d’uscita. A poca distanza tra loro, nel parco urbano di Correggio, vengono trovate uccise due persone: nessun indizio, nessun movente.
Viene inviato da Bologna un maresciallo che dovrà indagare sui delitti.
Anche il maresciallo ha vissuto la sua infanzia a Correggio, e durante le indagini, visitando luoghi e persone, riaffiorano ricordi della sua adolescenza e della sua infanzia, che sembravano ormai dimenticati.
Tutte le indagini convergono verso un unico, inquietante luogo: un’associazione culturale che in realtà si rivela fantasma. L’indagine porterà a creare un inatteso collegamento fra gli eventi.
 

Altro su: "Buon Natale, Correggio"

Mio fratello Simple
Un amore assoluto lega due fratelli. Nasce dal desiderio di proteggere il più debole fra i due, ma si trasformerà in un valido insegnamento per tutti.
Miola di Piné
Miola di Piné è conosciuto come il paese dei presepi. Durante le festività arriva ad ospitare oltre cento diversi presepi d'autore.
Racconti di Natale
Il Natale è emozioni, colori, luci, ricordi... tutti racchiusi in un unico volume che porta la firma dei più bei nomi della letteratura di ogni tempo.
La zuppa del coraggio
Un piccolo orsetto lavatore, vive immerso nelle sue paure.
Appuntamenti alla Libreria dei Ragazzi
I festeggiamenti per i 40 anni della Libreria dei Ragazzi proseguono con tanti appuntamenti speciali... nel mese di maggio.
Biancaneve deve morire
Un giallo che lascia con il fiato sospeso: un'inchiesta piena d'incongruenze, un passato che qualcuno vuole seppellire e due giovani alla ricerca della verità.