Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Buon Natale, Correggio!

AUTORE: Marco Sessi

CASA EDITRICE: Abel Books Editore

TEMI CHIAVE: Natale (genere thriller)

ETA’ DI RIFERIMENTO: da 12 anni

E’ Natale, ma due categorie di uomini proprio non si riposano mai: ladri e poliziotti! E quando un bambino viene rapito nella stazione dei treni a Reggio Emilia, la situazione appare subito allarmante e senza via d’uscita. A poca distanza tra loro, nel parco urbano di Correggio, vengono trovate uccise due persone: nessun indizio, nessun movente.
Viene inviato da Bologna un maresciallo che dovrà indagare sui delitti.
Anche il maresciallo ha vissuto la sua infanzia a Correggio, e durante le indagini, visitando luoghi e persone, riaffiorano ricordi della sua adolescenza e della sua infanzia, che sembravano ormai dimenticati.
Tutte le indagini convergono verso un unico, inquietante luogo: un’associazione culturale che in realtà si rivela fantasma. L’indagine porterà a creare un inatteso collegamento fra gli eventi.
 

Altro su: "Buon Natale, Correggio"

Cuccioli e la leggenda di Natale
Dal 9 al 21 dicembre, il centro storico di Treviso accoglie Cuccioli e la leggenda di Natale, un fantastico evento natalizio per bambini e famiglie.
Filastrocche lunghe e corte
La Befana è nel nostro immaginario una vecchietta che porta doni ai bambini la notte tra il 5 e il 6 gennaio.
La porta della felicità 2011
Si svolgerà dal 10 al 16 ottobre, presso i Musei Mazzucchelli di Brescia, la seconda edizione della Porta della Felicità - il Festival del libro dei ragazzi.
Shadowhunters - Città di vetro
"Città di vetro" è un bestsellers della letteratura per ragazzi. Fantasia, sentimenti, intrighi e magia sono gli ingredienti del libro di Cassandra Clare.
50 giochi con illusioni ottiche
Preparati a intraprendere un viaggio alla scoperta dell'affascinante mondo degli inganni ottici.
Mangiando s'impara
Questo libro non è rivolto solo a chi lavora nel Nido o nella Scuola dell’Infanzia, ma a genitori, nonni ed anche zii o baby sitter.