Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Buon Natale, Correggio!

AUTORE: Marco Sessi

CASA EDITRICE: Abel Books Editore

TEMI CHIAVE: Natale (genere thriller)

ETA’ DI RIFERIMENTO: da 12 anni

E’ Natale, ma due categorie di uomini proprio non si riposano mai: ladri e poliziotti! E quando un bambino viene rapito nella stazione dei treni a Reggio Emilia, la situazione appare subito allarmante e senza via d’uscita. A poca distanza tra loro, nel parco urbano di Correggio, vengono trovate uccise due persone: nessun indizio, nessun movente.
Viene inviato da Bologna un maresciallo che dovrà indagare sui delitti.
Anche il maresciallo ha vissuto la sua infanzia a Correggio, e durante le indagini, visitando luoghi e persone, riaffiorano ricordi della sua adolescenza e della sua infanzia, che sembravano ormai dimenticati.
Tutte le indagini convergono verso un unico, inquietante luogo: un’associazione culturale che in realtà si rivela fantasma. L’indagine porterà a creare un inatteso collegamento fra gli eventi.
 

Altro su: "Buon Natale, Correggio"

E' Natale. It's Christmas!
La particolarità di questo libro è che per la prima volta è stato creato un libro per bambini bilingue sul Natale.
Almanacco di attualità
Come fanno gli adolescenti a comprendere la realtà che li circonda e i molteplici problemi e avvenimenti che investono la nostra società? Aiutiamoli a capire!
Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza
"La storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" racconta la storia che porterà la protagonista a conoscere un gufo malinconico.
Mercatino di Natale tedesco a Firenze
Il Mercatino di Natale tedesco avrà luogo a Firenze nella meravigliosa cornice di piazza Santa Croce dal 30 novembre sino al 18 dicembre 2011.
Il castello di ghiaccio
Dopo avere conosciuto la sua vera madre, Irene, turbata dai cambiamenti avvenuti nella sua vita, si aggrappa all'amicizia che la lega a Sherlock e ad Arsene.
Mio fratello Simple
Un amore assoluto lega due fratelli. Nasce dal desiderio di proteggere il più debole fra i due, ma si trasformerà in un valido insegnamento per tutti.