Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La fine del mondo storto

AUTORE: Mauro Corona

CASA EDITRICE: Mondadori

ETA’ DI RIFERIMENTO: giovani ed adolescenti

Comincia tutto durante un inverno: il mondo si sveglia e scopre che sono finiti il petrolio, il carbone e l’energia elettrica. E’ pieno inverno, soffia un freddo gelido, gli uomini si guardano l’un l’altro, smarriti e in preda al terrore: e ora come faranno? La stagione gelida avanza e non ci sono termosifoni per scaldarsi, il cibo scarseggia, non c’è più luce… le città sono deserti silenziosi, senza traffico, senza rumori, senza vita.
Rapidamente gli uomini si accorgono che tutto il benessere conquistato, fatto di oggetti meravigliosi e tecnologia d’avanguardia, è perfettamente inutile. Gli uomini capiscono che bisogna tornare indietro, alla sapienza dei nonni che ancora erano in grado di fare le cose con le mani e ascoltavano la natura per cogliere i suoi insegnamenti. Imparano ad accendere il fuoco, a cacciare gli animali costruendo trappole con i rami più teneri, a riconoscere le erbe che guariscono.
Segnati dalla fatica e dalla paura, gli uomini ne usciranno più forti e anche più saggi.
 

Altro su: "La fine del mondo storto"

Fiabe lunghe un sorriso
Si può sognare ad occhi aperti, divertirsi ed emeozionarsi in un lasso di tempo breve come un sorriso? Scopritelo con questa raccolta di divertentissime fiabe.
A che gioco giochiamo? A casa, a scuola, all'aria aperta
Un'utile e divertente raccolta di giochi, vecchi e nuovi, per bambini, da fare a casa, a scuola e all'aria aperta.
Creazioni facili per la Pasqua
La Pasqua è la festa dei bambini: ecco qualche utile idea per trascorrere un po' di tempo in serenità e allegria!
Mattatoio n. 5 o la crociata dei bambini
In un divertente e ironico intreccio di realtà e finzione, vengono trattati i temi più seri, attraverso una profonda riflessione antimilitarista.
Se ti fermi, ti innamori
"Se ti fermi, ti innamori" è un romanzo semplice e fresco come i sogni e le aspettative dei due giovani protagonisti che si inseguono senza mai incontrarsi.
50 idee anti-noia per il viaggio. Carte
I viaggi in macchina, in aereo o in treno vi sembrano barbosi? 50 idee da tenere in borsa, per ingannare il tempo in allegria.