Fiabe
per bambini
TITOLO: Sebastian Dark e i guerrieri della giungla
AUTORE: Philip Caveney
Figlio di un padre umano e una madre elfa, Sebastian Dark è un mezz'elfo aspirante giullare sempre in cerca di nuove avventure. Viaggia con Max, un “bufante” muschiato, animale parlante ed irascibile e con Cornelius che è un formidabile guerriero in miniatura.
In questo terzo volume i nostri eroi sono alla ricerca di grandi tesori e pertanto partono alla scoperta della mitica città perduta di Mendip. Sarà un lungo viaggio nella più impenetrabile delle giungle e i pericoli non mancheranno tra feroci scimmioni armati, mostri assetati di sangue e una selvaggia fanciulla innamorata.
L’autore Philip Caveney, nato nel nord del Galles nel 1951, ha pubblicato thriller e romanzi rivolti a lettori adulti sin dal 1978, solo recentemente ha iniziato a scrivere, con grande successo, romanzi per ragazzi.
Altro su: "Sebastian Dark e i guerrieri della giungla"
- Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono.
- Si svolgerà Rimini dal 17 al 19 giugno 2011, la quarta edizione del Festival dei Ragazzi che Leggono.
- Il topo di campagna e il topo di città
- La favola "Il topo di campagna e il topo di città" è un classico tra i classici insegna ad apprezzare quello che si ha.
- La città del cielo. Ossidea
- "La città del cielo" così come nella migliore tradizione fantasy, è il primo episodio di una quadrilogia che ha per protagonista David Dream.
- Il mondo di Teo
- Un protagonista un po’ pasticcione e imbranato con cui è facile immedesimarsi e a cui voler istintivamente bene fin da quando si apre il libro.
- Mangiando s'impara
- Questo libro non è rivolto solo a chi lavora nel Nido o nella Scuola dell’Infanzia, ma a genitori, nonni ed anche zii o baby sitter.
- Internet a piccoli passi
- "Internet è come una grande foresta in cui ci sono migliaia di animali, piante, e tanti sentieri".

