Fiabe

per bambini

TITOLO: Sebastian Dark e i guerrieri della giungla

AUTORE:  Philip Caveney

Figlio di un padre umano e una madre elfa, Sebastian Dark è un mezz'elfo aspirante giullare sempre in cerca di nuove avventure. Viaggia con Max, un “bufante” muschiato, animale parlante ed irascibile e con Cornelius che è un formidabile guerriero in miniatura.

In questo terzo volume i nostri eroi sono alla ricerca di grandi tesori e pertanto partono alla scoperta della mitica città perduta di Mendip. Sarà un lungo viaggio nella più impenetrabile delle giungle e i pericoli non mancheranno tra feroci scimmioni armati, mostri assetati di sangue e una selvaggia fanciulla innamorata.

L’autore Philip Caveney, nato nel nord del Galles nel 1951, ha pubblicato thriller e romanzi rivolti a lettori adulti sin dal 1978, solo recentemente ha iniziato a scrivere, con grande successo, romanzi per ragazzi.

Altro su: "Sebastian Dark e i guerrieri della giungla"

Nel cuore della foresta
La storia degli alberi, degli artisti che trasformano il legno... Per scrivere questo libro l'autore ha viaggiato seguendo itinerari imprevedibili.
L'erede dello sceicco
L'erede dello sceicco è una tipica fiabe della tradizione maghrebina.
Il cerchio dei tre fratelli
"Il cerchio dei tre fratelli" è una piccola, deliziosa storia che aiuterà bambini di cultura diversa a conoscersi, a capirsi e a stare insieme da amici.
Piccoli ambientalisti crescono. Come insegnare l'ecologia ai bambini
Questo libro suggerisce modi per coinvolgere i più piccoli nella lotta contro lo spreco e l'inquinamento, affrontando con allegria, un po' come un gioco.
La porta della felicità 2011
Si svolgerà dal 10 al 16 ottobre, presso i Musei Mazzucchelli di Brescia, la seconda edizione della Porta della Felicità - il Festival del libro dei ragazzi.
Come fu che Babbo Natale sposò la Befana
"Perché se Babbo Natale esiste nessuno l'ha mai visto?" Inizia così il racconto di Vitali.