Fiabe

per bambini

TITOLO: Sebastian Dark e i guerrieri della giungla

AUTORE:  Philip Caveney

Figlio di un padre umano e una madre elfa, Sebastian Dark è un mezz'elfo aspirante giullare sempre in cerca di nuove avventure. Viaggia con Max, un “bufante” muschiato, animale parlante ed irascibile e con Cornelius che è un formidabile guerriero in miniatura.

In questo terzo volume i nostri eroi sono alla ricerca di grandi tesori e pertanto partono alla scoperta della mitica città perduta di Mendip. Sarà un lungo viaggio nella più impenetrabile delle giungle e i pericoli non mancheranno tra feroci scimmioni armati, mostri assetati di sangue e una selvaggia fanciulla innamorata.

L’autore Philip Caveney, nato nel nord del Galles nel 1951, ha pubblicato thriller e romanzi rivolti a lettori adulti sin dal 1978, solo recentemente ha iniziato a scrivere, con grande successo, romanzi per ragazzi.

Altro su: "Sebastian Dark e i guerrieri della giungla"

La porta della felicità 2011
Si svolgerà dal 10 al 16 ottobre, presso i Musei Mazzucchelli di Brescia, la seconda edizione della Porta della Felicità - il Festival del libro dei ragazzi.
Almanacco di attualità
Come fanno gli adolescenti a comprendere la realtà che li circonda e i molteplici problemi e avvenimenti che investono la nostra società? Aiutiamoli a capire!
I bambini nascono per essere felici
Semplici e allegre filastrocche per insegnare anche ai più piccoli che tutti i bambini hanno dei diritti: è giusto conoscerli e rispettarli.
Fridolin
Leggere fiabe è un momento di grande intimità tra genitori e figli, che arricchisce l'immaginazione dei bambini e li aiuta a superare le paure.
Chiama il diritto, risponde il dovere
Giocare con le parole e capire che violare un diritto vuol dire provocare una ferita in un'altra persona.
Avvincenti avventure da... prendere al volo. Storie d'amicizia fra due piccole mosche
Le due protagoniste Tze e Tzi, spinte dal desiderio di uscire dalla vita monotona di campagna, decidono e trovano il modo di andare in città.