Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Nel mondo dei dinosauri
AUTRICE: Bozzi M. Luisa
EDITORE: Giunti Junior (collana Animali e natura)
ETA' DI LETTURA: dai 7 anni
In una nuova edizione aggiornata e graficamente riveduta, torna la storia dei dinosauri, affascinanti animali vissuti e poi scomparsi tantissimo tempo fa. Grazie alla valida e competente revisione di Fabio Marco Dalla Vecchia, paleontologo di fama internazionale, l'edizione si arricchisce nei contenuti con le più recenti conquiste nel campo e con le curiose sorprese che il progresso tecnologico ha riservato a studiosi e ricercatori.
Anche la parte iconografica è stata ulteriormente corretta e approfondita, alla luce delle ultime interessanti scoperte. Sfogliando questo libro, pieno di ricche illustrazioni, in parte di nuova realizzazione, scoprirete che cosa siano i fossili e come ci permettano di conoscere chi ha abitato la Terra prima di noi.
Scoprirete l'evoluzione della vita, per capire perché i dinosauri sono scomparsi, dopo aver dominato il mondo.
Altro su: "Nel mondo dei dinosauri"
- Vincent Van Gogh. Giallo oro blu cobalto
- Vincent Van Gogh. Giallo oro blu cobalto presenta ai più piccoli l'affascinante universo della pittura attraverso giochi e attività.
- Perché lui sì e io no? Storie per affrontare i conflitti tra fratelli
- Le storie di questo libro vogliono aiutare bambini e genitori a comprendere meglio il rapporto tra fratelli e da dove nascono i conflitti fra fratelli.
- Piccoli ambientalisti crescono. Come insegnare l'ecologia ai bambini
- Questo libro suggerisce modi per coinvolgere i più piccoli nella lotta contro lo spreco e l'inquinamento, affrontando con allegria, un po' come un gioco.
- Il gallo d'oro e altre fiabe
- Dalla tradizione russa, "il gallo d'oro" è una delle fiabe più famose di Puskin.
- L'aria è vita
- Questo libro aiuterà i bambini a conoscere l'aria invisibile e silenziosa così importante per la vita.
- Anche i Pink Floyd possono sbagliare
- Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.