Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La famiglia Millemiglia tra le bellezze naturali

AUTORE: Isabella Paglia

CASA EDITRICE: Il Mulino a Vento

TEMI CHIAVE: Viaggiare studiando la geografia

ETA’ DI RIFERIMENTO: 7- 9 anni

Questo libro fa parte di una collana (“A spasso con la geografia”), indicata per bambini che amano scoprire il mondo intorno a loro!
La famiglia Millemiglia, composta da papà Noè, mamma Adele, Teo, Gaia e Pulce, il cagnolino, viaggiano in lungo e in largo per l’Italia.
A bordo del camper Torpedine, la famiglia vive avventure divertenti, visitando, in questo caso, le bellezze naturali e paesaggistiche del nostro Paese: L’Etna e il Vesuvio, per risalire fino alle Dolomiti, e poi ancora le Cinque Terre, Carrara e i suoi marmi, le grotte di Frassassi...

La narrazione è completata da specchietti di approfondimenti, consigli e curiosità.
Nella parte finale, c’è una breve sintesi di ciò che si è “visitato”, con uno spazio dedicato al lettore, che è invitato ad approfondire ulteriormente le conoscenze e che può aggiungere le proprie esperienze.
E’ un testo molto ben fatto, accattivante e stimolante, soprattutto per la capacità di invogliare l’approfondimento. Il linguaggio è chiaro, semplice, ma mai puerile. La grafica è ben curata e il testo è corredato da foto e disegni. E le sorprese non mancheranno…
 

Altro su: "La famiglia Millemiglia tra le bellezze naturali"

Topo Tip non vuole andare all'asilo
"Non voglio andare all'asilo! Voglio stare con la mamma!" Come andrà a finire il capriccio del nostro piccolo amico?
La città del cielo. Ossidea
"La città del cielo" così come nella migliore tradizione fantasy, è il primo episodio di una quadrilogia che ha per protagonista David Dream.
Animali senza zoo
In "Animali senza zoo" Rodari ci racconta gli animali come lui li immagina: molto ma molto umani, inverosimili e simpatici al tempo stesso.
Ottobre piovono libri
Fiaba animata e musicata per bambini in programma domenica 3 ottobre ad Osimo (Ancona), per la giornata inaugurale di "Ottobre Piovono Libri".
Il calendario di Giulio Coniglio
Un anno di sorprese con il calendario di Giulio Coniglio! Tanti adesivi da attaccare sui tuoi giorni preferiti e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio.
Fango su e fango giù
Per superare la paura bisogna andare fino in fondo: giù, più giù, dritto dentro il fango e poi risalire.