Saperne di più

i consigli degli esperti

Il MUBA è come ben sappiamo un luogo davvero eccezionale per le famiglie. Dietro a questo nome in apparenza così stravagante si nasconde infatti una definizione davvero molto semplice, il MUBA altro non è che il Museo dei Bambini di Milano dove i più piccoli hanno la possibilità di fare molte diverse scoperte e di dissetare le loro sete di conoscenza.
Presso il MUBA vengono di frequente organizzate anche delle mostre speciali proprio come quella che potete trovare adesso nelle sue sale espositive e che è disponibile sino al 31 marzo 2015. Stiamo parlando della nuova mostra gioco "Energia!".

La mostra gioco "Energia!" è stata pensata per i bambini a partire dai 6 anni di età e permette loro di scoprire molti temi scientifici in modo davvero molto divertente e con un linguaggio stimolante e adatto alla loro tenera età e alla loro capacità di apprendimento. Il tema ovviamente è quello dell'energia elettrica che i bambini potranno scoprire attraverso cinque diverse installazioni. Queste installazioni permettono ai bambini di sperimentare l'energia elettrica in prima persona, una mostra insomma che è in realtà una serie di esperimenti e di attività, una mostra che non è una mera esposizione, ma che permette anzi ai bambini di mettersi in prima linea nella scoperta di cosa sia l'energia e del suo funzionamento.
Le installazioni disponibili sono "Tu sei energia", "Centrale idroelettrica", "Circuito elettrico", "Fonti sotterranee", "Elettricità", tutte realizzate grazie alla collaborazione di Edison.
La mostra è disponibile dal martedì al venerdì solo alle ore 17.00. Il sabato, la domenica e i giorni festivi invece la mostra è disponibile alle ore 10.00, alle 11.30, alle 14.00, alle 15.45 e alle 17.30.
Consigliamo ai genitori di effettuare l'acquisto di queste visite organizzate in prevendita direttamente sul sito internet www.midaticket.it.

Se desiderate invece avere solo delle ulteriori informazioni consultate il sito internet ufficiale www.muba.it dove troverete anche il calendario con tutti gli eventi che vengono organizzati presso il MUBA.

Altro su: "Energia!: una nuova mostra gioco al MUBA"

Il Grillo Parlante di Pagliamanù
Il 21 aprile, a Milano, il Grillo Parlante di Pagliamanù è un laboratorio di mimo ed improvvisazione per bambini.
Lo spettacolo per bambini "Piccolo. L'ultimo albero"
Appuntamento per domenica 1 e domenica 8 novembre alle ore 16.30 al teatro del Buratto di Milano per lo spettacolo per bambini "Piccolo. L'ultimo albero".
La magia dell'anello da Tolkien a Jackson
A Milano presso il Wow Spazio Fumetto, fino al 22 marzo, potete visitare "La magia dell'anello da Tolkien a Jackson".
Mostra "Equilibrio" al MUBA di Milano
A Milano, fino al 28 febbraio 2013 è disponibile all'interno del MUBA la mostra Equilibrio.
Museo del Giocattolo e del Bambino di Milano
Nel mese di Febbraio, il Museo del Giocattolo e del Bambino di Milano Cormano organizza dei laboratori eccezionali pensati appositamente per le famiglie.
Sperimentazioni artistiche
A Milano, i bambini diventano protagonisti partecipando ai laboratori il sabato pomeriggio di "Sperimentazioni artistiche".