Libri e riviste

per bambini

TITOLO: IL Carnevale degli animali. Musica classica for Kids

AUTORE: Camille Saint-Saens, Barrie C. Turner, Sue Williams (Illustrator)

CASA EDITRICE: La Margherita

TEMI CHIAVE: Musica classica per bambini

ETA’ DI RIFERIMENTO: 2 anni

Il Carnevale è arrivato e gli animali sono in fermento, tutti si mascherano… ma da che cosa? Indovina! C'è il maestoso leone, i muli chiassosi, l'elefante che danza ed i canguri gonfiabili. Anche i fossili possono partecipare con una danza veloce e rumorosa. Tutti sono invitati!
Quasi 150 anni fa, al compositore Camille Saint-Saëns fu chiesto dai suoi allievi di scrivere uno scherzo musicale per loro. Ha scritto il Carnevale degli animali, un popolare pezzo piaciuto così tanto che ora è diventato una delle sue opere più famose. Barrie Carson Turner, l’altra mente creativa, è un musicista freelance che ha scritto canzoni, musical e libri. Infine, le illustrazioni sono di Sue Williams, che ha vinto numerosi premi per il suo lavoro e le sue opere sono state pubblicate in mostra al Louvre di Parigi e presso il Victoria and Albert Museum di Londra. Questo felice connubio d’arte e genialità, in un libro pieno di illustrazioni, aiuta i bambini a seguire ogni sezione del pezzo classico di Saint-Saëns, mentre ascoltano il CD.
Un libro pieno di colore e di divertimento per leggere e per giocare: tutti i travestimenti scelti dagli animali sono molto buffi e faranno tanto divertire i bambini, che potranno ammirarli in splendide immagini. Illustrazioni bizzarre, un testo semplice e melodie evocative per creare un'introduzione ideale al mondo della musica classica, pensata apposta per i più piccoli.

Altro su: "IL Carnevale degli animali. Musica classica for Kids"

La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare
Ma se ci mettessimo nei panni del nostro amatissimo amico a quattro zampe? Ci piacerebbe il guinzaglio, la "tortura" del veterinario o dello shampoo?
Postino in contropiede
Un nuovo caso coinvolge la squadra di Ciponews. I piccoli giornalisti dovranno incastrare il responsabile.
Il cerchio dei tre fratelli
"Il cerchio dei tre fratelli" è una piccola, deliziosa storia che aiuterà bambini di cultura diversa a conoscersi, a capirsi e a stare insieme da amici.
Sentire col corpo
"Sentire col corpo. Tecniche creative di rilassamento per bambini" è un libro indicato per coloro che si occupano dell'apprendimento infantile.
Nina e Nello e la natura
Scopri la natura con Nina e Nello, due simpatici bambini nati dalla penna di Laura Novello e illustrati da Matteo Gaule.
Le mamme non mettono mai i tacchi. Antiguida al mestiere di mamma
Un libro più efficace di un antidepressivo, più utile dell'ennesima tutina di ciniglia e soprattutto dei tanti manuali per trasformarsi nelle Madri Del Secolo.