Libri e riviste
per bambini
TITOLO: IL Carnevale degli animali. Musica classica for Kids
AUTORE: Camille Saint-Saens, Barrie C. Turner, Sue Williams (Illustrator)
CASA EDITRICE: La Margherita
TEMI CHIAVE: Musica classica per bambini
ETA’ DI RIFERIMENTO: 2 anni
Il Carnevale è arrivato e gli animali sono in fermento, tutti si mascherano… ma da che cosa? Indovina! C'è il maestoso leone, i muli chiassosi, l'elefante che danza ed i canguri gonfiabili. Anche i fossili possono partecipare con una danza veloce e rumorosa. Tutti sono invitati!
Quasi 150 anni fa, al compositore Camille Saint-Saëns fu chiesto dai suoi allievi di scrivere uno scherzo musicale per loro. Ha scritto il Carnevale degli animali, un popolare pezzo piaciuto così tanto che ora è diventato una delle sue opere più famose. Barrie Carson Turner, l’altra mente creativa, è un musicista freelance che ha scritto canzoni, musical e libri. Infine, le illustrazioni sono di Sue Williams, che ha vinto numerosi premi per il suo lavoro e le sue opere sono state pubblicate in mostra al Louvre di Parigi e presso il Victoria and Albert Museum di Londra. Questo felice connubio d’arte e genialità, in un libro pieno di illustrazioni, aiuta i bambini a seguire ogni sezione del pezzo classico di Saint-Saëns, mentre ascoltano il CD.
Un libro pieno di colore e di divertimento per leggere e per giocare: tutti i travestimenti scelti dagli animali sono molto buffi e faranno tanto divertire i bambini, che potranno ammirarli in splendide immagini. Illustrazioni bizzarre, un testo semplice e melodie evocative per creare un'introduzione ideale al mondo della musica classica, pensata apposta per i più piccoli.
Altro su: "IL Carnevale degli animali. Musica classica for Kids"
- 50 idee anti-noia per il viaggio. Carte
- I viaggi in macchina, in aereo o in treno vi sembrano barbosi? 50 idee da tenere in borsa, per ingannare il tempo in allegria.
- Un cane in viaggio
- "Un cane in viaggio" è la storia di un cane che viaggiando, scopre il senso della vita mentre un poeta lo cerca nelle persone di città anonime e distratte.
- Il giornalino di Gian Burrasca
- Il giornalino di Gian Burrasca: avventure, risate, bizzarre monellerie di un ragazzino il cui nome è divenuto proverbiale.
- Postino in contropiede
- Un nuovo caso coinvolge la squadra di Ciponews. I piccoli giornalisti dovranno incastrare il responsabile.
- Il calcio con le dita
- Nel libro oltre a 14 tappi calciatori e a 1 tappo pallone, troverai nella busta allegata in fondo al libro un campo già pronto per iniziare a giocare subito.
- I misteri di Glastonbury
- “I misteri di Glastonbury” è un libro scritto da Paola Giovetti che parla dei misteri che si celano nell’anima di ciascuno di noi.

