Libri e riviste

per bambini

TITOLO: IL Carnevale degli animali. Musica classica for Kids

AUTORE: Camille Saint-Saens, Barrie C. Turner, Sue Williams (Illustrator)

CASA EDITRICE: La Margherita

TEMI CHIAVE: Musica classica per bambini

ETA’ DI RIFERIMENTO: 2 anni

Il Carnevale è arrivato e gli animali sono in fermento, tutti si mascherano… ma da che cosa? Indovina! C'è il maestoso leone, i muli chiassosi, l'elefante che danza ed i canguri gonfiabili. Anche i fossili possono partecipare con una danza veloce e rumorosa. Tutti sono invitati!
Quasi 150 anni fa, al compositore Camille Saint-Saëns fu chiesto dai suoi allievi di scrivere uno scherzo musicale per loro. Ha scritto il Carnevale degli animali, un popolare pezzo piaciuto così tanto che ora è diventato una delle sue opere più famose. Barrie Carson Turner, l’altra mente creativa, è un musicista freelance che ha scritto canzoni, musical e libri. Infine, le illustrazioni sono di Sue Williams, che ha vinto numerosi premi per il suo lavoro e le sue opere sono state pubblicate in mostra al Louvre di Parigi e presso il Victoria and Albert Museum di Londra. Questo felice connubio d’arte e genialità, in un libro pieno di illustrazioni, aiuta i bambini a seguire ogni sezione del pezzo classico di Saint-Saëns, mentre ascoltano il CD.
Un libro pieno di colore e di divertimento per leggere e per giocare: tutti i travestimenti scelti dagli animali sono molto buffi e faranno tanto divertire i bambini, che potranno ammirarli in splendide immagini. Illustrazioni bizzarre, un testo semplice e melodie evocative per creare un'introduzione ideale al mondo della musica classica, pensata apposta per i più piccoli.

Altro su: "IL Carnevale degli animali. Musica classica for Kids"

Nicolino giramondo
La storia di Nicolino, un bambino che passeggia per la città e inizia una incredibile avventura.
Il Principe senza regno
Ogni vicenda, ogni personaggio sono particolari perché collocati in una dimensione a metà fra realtà e fantasia e affrontano la vita con sguardo positivo.
La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio
"La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio" è un libro che parla di fisica alle ragazze senza annoiarle!
La fine del mondo storto
Nel libro "La fine del mondo storto" l'autore immagina un giorno in cui il carbone e l'energia elettrica finiranno. Come se la caverà l'uomo?
Il giro del mondo in 80 giorni
Il giro del mondo in 80 giorni è un classico per la letteratura dei ragazzi, un'opera senza tempo che affascina i giovani lettori alla scoperta di nuovi mondi.
Il castello di ghiaccio
Dopo avere conosciuto la sua vera madre, Irene, turbata dai cambiamenti avvenuti nella sua vita, si aggrappa all'amicizia che la lega a Sherlock e ad Arsene.