Saperne di più

i consigli degli esperti

La radio è un mezzo di comunicazione davvero meraviglioso, un mezzo che però, dobbiamo ammetterlo, appare in un primo momento ai bambini come qualcosa di magico. Per loro infatti è difficile comprendere il suo funzionamento e sono davvero numerose le domande che vengono loro in mente, domande a cui non sempre i genitori hanno la possibilità di rispondere nel modo adeguato.
Se volete offrire ai vostri bambini tutte le risposte di cui hanno bisogno per dissetare la loro sete di conoscenza e se volete garantire loro un'esperienza unica e davvero indimenticabile fateli partecipare a Radio Muba, un laboratorio dedicato proprio alla radio che avrà luogo presso gli spazio del MUBA il 15 e 22 novembre e il 13 e 20 dicembre.
Radio Muba è una postazione radiofonica a tutti gli effetti dove i bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti della radio e diventeranno anche loro i protagonisti di questo mezzo di comunicazione così meraviglioso. Grazie infatti a coloro che la radio la fanno tutti i giorni su RAI Radio 2 i bambini diventeranno per un giorno registi, inviati speciali, giornalisti, conduttori, e potranno mettere su un programma davvero eccezionale.
Pensate che i bambini dovranno andare persino alla ricerca delle notizie di cui parlare, dovranno ideare uno spot, dare vita ad un'intervista e creare anche una playlist per il giornale radio. Per loro finalmente tutti i meccanismi che sottostanno al funzionamento della radio non avranno più alcun tipo di segreto e potranno così scoprire i fondamenti di un mestiere davvero bellissimo, anzi di più di un mestiere visto che avranno modo di scoprire tutti i diversi ruoli radiofonici.

Vi ricordiamo che sarà possibile partecipare a Radio Muba alle ore 11.30 e alle ore 14.00 e che il laboratorio avrà una durata di circa 90 minuti. Il laboratorio è stato pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni di età ed ha un costo di 8 euro a partecipante.

Per avere maggiori informazioni consultate direttamente il sito internet ufficiale del Muba www.muba.it.

Altro su: "Radio MUBA"

Velocità, movimento, azione!
A Milano, fino al 10 luglio, si svolgerà la mostra "Velocità, movimento, azione!" dedicata a Umberto Boccioni e gli artisti del Futurismo.
1, 2, 3, Una tana per te
"1, 2, 3 Una tana per te" è il laboratorio per bambini che avrà luogo il 15 novembre presso il Museo Civico di Storia Naturale di Milano.
Facciamo numero
"Facciamo numero", lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Franco Parenti di Milano il 27 febbraio.
Il festival del fumetto
A Milano, presso il Parco delle Esposizioni di Novegro, torna il 1 e 2 febbraio il consueto appuntamento con il fumetto.
Estate 2012: fiabe nei Parchi
"Fiabe nei Parchi" è la rassegna di spettacoli animati per bambini che si svolgeranno nelle aree verdi milanesi dal 23 giugno al 7 luglio.
Giocattoli Hand Made
Il 20 marzo 2016, l'associazione Cuoremilano di Milano, ha organizzato il meraviglioso laboratorio "Giocattoli Hand Made".