Libri e riviste

per bambini

TITOLO: E’ Natale. It’s Christmas! (Chicchi di grano)

AUTORE: Francesca Fabris

CASA EDITRICE: Edizioni Paoline

TEMI CHIAVE: Natale

ETA’ DI RIFERIMENTO: 3/7 anni
 
Ecco per la prima volta un libro per bambini bilingue: italiano e inglese. È un bellissimo libro cartonato, sagomato con gli spigoli arrotondati, per raccontare la storia della nascita di Gesù, attraverso immagini molto colorate e dai tratti morbidi, che catturano la curiosità dei piccoli. Le illustrazioni sono costruite con un materiale modellabile, il cernit, applicato su mattonelle e poi cotto nel forno. Richiede una lavorazione molto lunga e accurata.
Il tema del Natale è sviluppato in ogni doppia pagina in sette quadretti, con tanti particolari da scoprire e osservare. Il racconto è molto semplice e in poche frasi presenta i personaggi e i luoghi del Natale: Maria, Giuseppe, Gesù, gli animali della stalla, i pastori, gli angeli, i Magi.
Ogni frase italiana è presente anche nella traduzione in inglese, il libro, infatti è un ottimo strumento per imparare alcune facili parole in lingua straniera. Ogni pagina offre, inoltre, uno spazio in cui il bambino può colorare e scrivere le parole inglesi più semplici presenti del testo.
Quattro finestrelle mostrano altrettanti particolari ingranditi dell’illustrazione grande e insegnano la dicitura in inglese delle parole più facili.
Ottima idea regalo per Natale.

 

Altro su: "E' Natale. It's Christmas!"

Alla fattoria. Bebè bagnetto
Per il momento del bagno, un libro adatto ai più piccolini, realizzato con graziosi oggetti in plastilina dai colori vivaci.
Perché lui sì e io no? Storie per affrontare i conflitti tra fratelli
Le storie di questo libro vogliono aiutare bambini e genitori a comprendere meglio il rapporto tra fratelli e da dove nascono i conflitti fra fratelli.
Elogio alla bruttezza
"Elogio alla bruttezza" è un libro ricco di sorprese e adattissimo alle adolescenti perché... chi non si è sentito brutto almeno una volta nella vita?
La principessa che leggeva troppe storie di principesse.
Le sette tate di Serena si alternano, una ogni sera, a raccontarle classiche fiabe di principesse.
Il fantasma del tempo
"Il fantasma del tempo" è il terzo libro di una trilogia che vede i due protagonisti cercare di risolvere un grosso guaio creato dalla macchina del tempo.
Fuga dal Natale
Il Natale è diventato una festa commerciale e Luther Krank decide di "fuggire" verso una meta lontana; ma non sempre i piani riescono.