Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Avvincenti avventure da... prendere al volo. Storie d'amicizia fra due piccole mosche

AUTORE: Furchì Gliatas Cosmina

EDITORE: L'Autore Libri Firenze (collana Biblioteca 80. Ragazzi)

Le inseparabili amiche Tze e Tzi, due mosche che vivono in aperta campagna, un giorno decidono di interrompere il loro monotono dolce far niente con una eccitante avventura. L'opportunità si presenta quando la famiglia che le "ospita" si reca in città per la festa di compleanno di un nipotino.
Dalla partenza in auto al taglio della torta, a Tze e Tzi non mancheranno occasioni per provare il brivido del rischio.
Ma una volta tornate alla vita di sempre, proprio l'avventura vissuta assieme rischierà di mettere in crisi il loro profondo legame, evidenziando il diverso modo di pensare e comportarsi delle due amiche.
Uno spassoso racconto disseminato anche di "piccole perle" di saggezza, da tenere sempre presenti per diventare grandi senza sacrificare il bambino che è in ciascuno di noi.

Altro su: "Avvincenti avventure da... prendere al volo. Storie d'amicizia fra due piccole mosche"

Torneranno le quattro stagioni
E' un libro in cui l'autore affronta il tema della natura per parlare del mondo intorno a noi, con un linguaggio semplice e diretto adatto agli adolescenti.
Almanacco di attualità
Come fanno gli adolescenti a comprendere la realtà che li circonda e i molteplici problemi e avvenimenti che investono la nostra società? Aiutiamoli a capire!
Mamma di pancia, mamma di cuore
Il libro nasce dall'esperienza che l'autrice, anch'essa mamma di cuore, porta avanti in seno alle associazioni che si occupano di adozione internazionale.
Il tesoro delle Bermuda
Il tesoro delle Bermuda è un romanzo giallo denso di suspance e mistero. Protagonista è Agatha impegnata a ritrovare il tesoro di un galeone spagnolo.
Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono.
Si svolgerà Rimini dal 17 al 19 giugno 2011, la quarta edizione del Festival dei Ragazzi che Leggono.
Favole del sorriso
La favola è il genere di narrazione più amato dai bambini. Rievoca i momenti di assoluta intimità con chi racconta e scatena l'immaginazione creativa.