Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Piccoli ambientalisti crescono. Come insegnare l'ecologia ai bambini
AUTRICE: Settimo Giulia
EDITORE: Editore Red Edizioni - collana Piccoli e grandi/Manuali
TEMI: ecologia
Questo libro suggerisce modi per coinvolgere i più piccoli nella lotta contro lo spreco e l'inquinamento, affrontando con allegria, un po' come un gioco, i comportamenti "virtuosi" e i piccoli gesti quotidiani che, moltiplicati per milioni di persone, possono fare davvero la differenza.
Tra l'altro, puntare su consumi meno impattanti e su prodotti a minor costo ambientale può rivelarsi un percorso ricco di soddisfazioni e perfino divertente, giocando, per esempio, al "gioco delle R": rispettare l'ambiente, riflettere, recuperare, riparare, riutilizzare, riempire, ricaricare, restaurare, riciclare, risparmiare, ridurre, rallentare, ridistribuire, regalare...
Per non dire che cambiare stile di vita può anche aiutare a rinsaldare legami familiari e sociali.
Altro su: "Piccoli ambientalisti crescono. Come insegnare l'ecologia ai bambini"
- Chi ha svegliato il gufo? Eco-storie nella natura
- Impariamo ad amare i libri, le storie e la natura insieme a Pepita, Fiorello e ai loro amici.
- Non sono scarabocchi. Come interpretare i disegni dei bambini.
- Per i bambini il disegno è un modo spontaneo di esprimere se stessi: i segni lasciati dalla matita sul foglio mostrano aspetti del carattere dei piccoli.
- La fabbrica di cioccolato
- Il film interpretato da Johnny Depp tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl.
- Trottole, ruzzole, lippa e compagnia
- Passare il tempo all'aria aperta vuol dire risate, crescita, manualità, libertà. Proposte spassose per giocare in compagnia.
- Alice e il primo giorno d'asilo
- Tempo di inserimenti al nido e alla scuola materna, tempo di paure, distacchi, novità. I nostri bambini stanno diventando grandi...
- Un cane in viaggio
- "Un cane in viaggio" è la storia di un cane che viaggiando, scopre il senso della vita mentre un poeta lo cerca nelle persone di città anonime e distratte.

