Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Piccoli ambientalisti crescono. Come insegnare l'ecologia ai bambini

AUTRICE: Settimo Giulia

EDITORE: Editore Red Edizioni - collana Piccoli e grandi/Manuali

TEMI: ecologia

Questo libro suggerisce modi per coinvolgere i più piccoli nella lotta contro lo spreco e l'inquinamento, affrontando con allegria, un po' come un gioco, i comportamenti "virtuosi" e i piccoli gesti quotidiani che, moltiplicati per milioni di persone, possono fare davvero la differenza.
Tra l'altro, puntare su consumi meno impattanti e su prodotti a minor costo ambientale può rivelarsi un percorso ricco di soddisfazioni e perfino divertente, giocando, per esempio, al "gioco delle R": rispettare l'ambiente, riflettere, recuperare, riparare, riutilizzare, riempire, ricaricare, restaurare, riciclare, risparmiare, ridurre, rallentare, ridistribuire, regalare...
Per non dire che cambiare stile di vita può anche aiutare a rinsaldare legami familiari e sociali.

 

 

Altro su: "Piccoli ambientalisti crescono. Come insegnare l'ecologia ai bambini"

L'aria è vita
Questo libro aiuterà i bambini a conoscere l'aria invisibile e silenziosa così importante per la vita.
Scarpe blu
"Scarpe blu" è un vero e proprio manuale per promuovere il movimento nella scuola e nella città.
I test delle star
Notizie, gossip, pregiudizi, verità... ogni giorno siamo bombardati di notizie sulle star! Tu le sai tutte? E a quale star assomigli di più?
Favole a rovescio
In pochissimi versi le più famose tra le fiabe della tradizione classica vengono rivoltate fino a creare le situazioni più assurde.
Il calendario di Giulio Coniglio
Un anno di sorprese con il calendario di Giulio Coniglio! Tanti adesivi da attaccare sui tuoi giorni preferiti e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio.
La leggenda dei monti naviganti
Un viaggio di settemila chilometri che cavalca la gobba montuosa dell'Italia lungo Alpi e Appennini, dal Golfo del Quarnaro a Capo Sud.