Saperne di più

i consigli degli esperti

I bambini che vivono a Roma hanno molte opportunità di divertimento per questa calda estate 2014, opportunità che permettono loro di trascorrere delle meravigliose giornate all'aria aperta, ma anche di scoprire l'arte e il proprio personale talento. Per i bambini che vorrebbero in particolare scoprire l'arte della fotografia l'Associazione Culturale Asino d'Oro organizza una meravigliosa caccia al tesoro fotografica.
La caccia al tesoro avrà luogo il 29 giugno 2014 alle ore 10.00 nella meravigliosa cornice del parco di villa Torlonia, un luogo questo davvero molto suggestivo e ricco di verde.
Per i bambini vivere una giornata in questo parco vuol dire passeggiare per meravigliosi sentieri ricchi di alberi e di piante, vuol dire immergersi nei boschi e scoprire i bellissimi laghetti che costellano la zona. Ma il parco non è eccezionale solo per il verde che è in grado di regalare, ma anche per i numerosi monumenti che sono racchiusi al suo interno, gli obelischi, gli edifici, anche piuttosto stravaganti, che sorgono tra il verde. All'interno di questo luogo lussureggiante i bambini vagheranno armati di cartina ovviamente e di macchina fotografica. La macchina fotografica permette ai bambini di giocare al meglio a questa caccia al tesoro, ma anche semplicemente di fermare per sempre questi attimi divertenti e davvero ricchi di emozioni, anche semplicemente un modo per racchiudere i propri ricordi per sempre.

Il divertimento ovviamente è assicurato per tutti, non solo quindi per i bambini ma anche per i loro genitori, una giornata insomma adatta alle famiglie che hanno voglia di vivere un'esperienza diversa dal solito, un'esperienza che diventa indimenticabile.
Vi ricordiamo che la caccia al tesoro fotografica è stata pensata per i bambini dai 6 anni in su. Il prezzo è di 7€ per l'adulto che accompagna il bambino, il bambino invece può partecipare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni potete mettervi in contatto direttamente con l'associazione organizzatrice al numero di telefono 346 5920077 oppure via mail scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@lasinodoro.it. Ulteriori informazioni anche sul sito internet www.lasinodoro.it. Questi contatti possono essere utilizzati anche ovviamente per prenotare un posto alla caccia al tesoro, prenotazione che è obbligatoria.

Altro su: "Caccia al tesoro fotografica a Villa Torlonia"

Natale in giostra a Torino
Fino al 9 gennaio si svolgerà a Torino la 32° edizione, un Luna Park di 60 attrazioni indirizzate alle famiglie.
Bookstock Village
A Torino, dall'8 al 12 maggio, si svolge il Bookstock Village, l'area del Salone del Libro per i bambini e i ragazzi.
Renoir alla GAM!
A Torino, alla Gam, vengono organizzate molte attività per le famiglie con bambini in occasione della mostra di "Renoir".
La notte delle lumere al Parco Nazionale della Collina Torinese
Il Parco Naturale della Collina Torinese organizza la notte delle lumere il 31 ottobre 2011, la notte di Halloween.
Ecomuseo Crumière a Villar Pellice
l'Ecomuseo Crumière, da ex fabbrica oggi è un museo interattivo per grandi e bambini.
Il Salone Internazionale del Libro Torino 2012
La venticinquesima edizione del Salone Internazionale del Libro si tiene dal 10 al 14 maggio al Lingotto Fiere. Tante le iniziative per i bambini.