Saperne di più

i consigli degli esperti

Il Castello di Rivoli è un museo d'arte contemporanea davvero eccezionale, perfetto anche per le famiglie con bambini. Qui vengono infatti periodicamente organizzati molti eventi dedicati proprio ai più piccoli e ai loro genitori come ad esempio TeatrArte Ragazzi. Dopo il successo della scorsa edizione TeatrArte Ragazzi torna anche nel 2013 per offrire week end di spettacoli teatrali ideali dedicati ai bambini che sono poi seguiti da percorsi artistici alla scoperta dell'esposizione del museo che saranno tematici, in linea cioè con il tema che è stato affrontato durante lo spettacolo.

Grazie a TeatrArte Ragazzi i bambini avranno la possibilità di immergersi nel mondo dell'arte, di scoprire le tecniche dell'arte contemporanea e alcuni dei più importanti artisti dei nostri giorni, un modo per trascorrere una giornata in famiglia con divertimento, allegria e creatività.

Ad aprire la rassegna 2013 di TeatrArte Ragazzi sarà lo spettacolo "On pense à vous" che avrà luogo domenica 27 gennaio. Lo spettacolo è a cura della compagnia teatrale Thèâtre de Galafronie.
Protagonista di questo spettacolo è un'artista che ama viaggiare e che ha deciso di accogliere il pubblico nel suo atelier. L'artista mostra tutto ciò che utilizza per creare le sue opere d'arte come i tessuti, la carta, i colori, le matite, i pennelli e l'inchiostro e porta i bambini alla scoperta di come con l'arte sia possibile esprimere se stessi e tutto il mondo di emozioni che portiamo sempre con noi.

Il biglietto di ingresso allo spettacolo ha un costo di 7,00 € per i bambini al di sopra dei 3 anni di età, biglietto che deve essere acquistato il giorno stesso dello spettacolo. I bambini più piccoli possono entrare gratuitamente. Vi ricordiamo che è anche possibile acquistare un abbonamento per 4 spettacoli al costo di 23,00 €.

Per avere maggiori informazioni e per prenotare un posto vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 0115217099 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@teatriindipendenti.org.

Altro su: "TeatrArte Ragazzi al Castello di Rivoli"

Musica in fasce
"Musicainfasce" è un laboratorio dove i bambini sono liberi di muoversi ed emettere suoni con la voce in un'atmosfera di rilassamento e divertimento.
Bookstock Village
A Torino, dall'8 al 12 maggio, si svolge il Bookstock Village, l'area del Salone del Libro per i bambini e i ragazzi.
A Torino, al via "nati con la Cultura", il passaporto culturale
"Nati con la Cultura" è il progetto con cui la Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e Palazzo Madama danno il benvenuto ai bambini che nascono a Torino.
Fiera del Libro per Ragazzi
Da lunedì 25 a giovedì 28 marzo, si svolge a Bologna la Fiera del Libro per Ragazzi. Sono organizzati numerosi eventi per bambini.
Il Salone Internazionale del Libro Torino 2012
La venticinquesima edizione del Salone Internazionale del Libro si tiene dal 10 al 14 maggio al Lingotto Fiere. Tante le iniziative per i bambini.
Stragelato 2011
Il 15 giugno si svolgerà Stragelato, una vera e propria passeggiata del gusto per le vie del centro di Torino per assaggiare tutto il meglio del gelato.