Saperne di più

i consigli degli esperti

Tante sono le iniziative per i bambini al salone internazionale del libro di Torino

Bookstock Village 2012, il Salone per gli under 20 di tutte le età

Nel 1998 nasce all'interno del Salone uno spazio di programmazione per i lettori da 0 ai 13 anni, lo Spazio Ragazzi, che nel 2007 si trasforma nel Bookstock Village: una grande area sostenuta dalla Compagnia di San Paolo e dedicata in particolare a bambini e giovani da 0 ai 20 anni, ma che rivolge la sua programmazione a tutto il pubblico.
L'intento è quello di sviluppare e promuovere il rapporto con il libro, anche in relazione alle altre forme di narrazione: l'illustrazione, il cinema, la musica; offrire una programmazione che presenti il meglio della produzione editoriale, coinvolgere i ragazzi nella progettazione e nella gestione dello spazio medesimo. Il Bookstock Village 2012 è ospitato nel Padiglione 5 di Lingotto Fiere.

Il palinsesto raccoglie incontri, presentazioni, laboratori proposti dagli editori e una selezione di eventi curati dal Salone con la collaborazione di Andrea Bajani, per il programma adolescenti (sviluppato con un gruppo di 20 ragazzi di 5 scuole di Torino e 3 ragazzi di un liceo di Bucarest); Eros Miari, esperto di letteratura per bambini per il programma dedicato a bambini e ragazzi; Pierdomenico Baccalario per il progetto nuove tecnologie e laboratorio multimediale (DigiLab).

Altro su: "Il Salone Internazionale del Libro Torino 2012"

A Torino, al via "nati con la Cultura", il passaporto culturale
"Nati con la Cultura" è il progetto con cui la Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e Palazzo Madama danno il benvenuto ai bambini che nascono a Torino.
La notte delle lumere al Parco Nazionale della Collina Torinese
Il Parco Naturale della Collina Torinese organizza la notte delle lumere il 31 ottobre 2011, la notte di Halloween.
Corsi d'arte a Torino
A Torino, dal 24 marzo, Green Box organizza laboratori d'arte per i bambini dai 6 ai 10 anni.
TeatrArte Ragazzi al Castello di Rivoli
Dopo il successo della scorsa edizione TeatrArte Ragazzi torna anche nel 2013 per offrire week end di spettacoli teatrali dedicati ai bambini.
Halloween alla casa del teatro ragazzi
A Torino, il 31 ottobre avrà luogo una serata per festeggiare Halloween all'insegna del divertimento.
1930-1960: Così giocavamo in Italia
COeCO e La Bourriche di Torino ospitano fino al 12 Novembre la mostra "1930-1960: così giocavamo in Italia".