News

sulla musica per bambini

opera_on_ice 

L’Arena di Verona sarà ghiacciata. Il primo ottobre 2011 andrà in scena “Opera on ice”, lo spettacolo che cambierà il modo di vedere l’opera. Per la prima volta nella sua storia l’Arena di Verona aprirà le porte al pattinaggio artistico su ghiaccio per proporre in esclusiva mondiale la prima edizione dello spettacolo che rivoluzionerà l’approccio alla musica operistica e, per l’occasione, il tempio della musica lirica sarà trasformato in una grande pista pronta ad accogliere i più grandi campioni del pattinaggio mondiale. Un’operazione mai fatta al mondo in precedenza per un’idea, quella di presentare il calendario di un grande teatro attraverso la magia del pattinaggio artistico trasformando un tempio della lirica in una pista sul ghiaccio unica al mondo.
Accompagnati dall’Orchestra e dal Coro dell’Arena di Verona gli artisti della danza sul ghiaccio si esibiranno sulle note di Don Giovanni, Aida, Carmen, Romeo e Giulietta, Turandot e Tosca: le sei opere in cartellone nella Stagione lirica dell’Arena 2012.
Madrina d’eccezione dell’evento sarà Carolina Kostner, che dividerà la pista con i più grandi rappresentanti di questo sport, tra cui il campione olimpico Stephane Lambiel. Un’iniziativa unica al mondo che ha subito trovato l’appoggio di Flavio Tosi, Sindaco di Verona, e il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali concesso da Giancarlo Galan per l’alto valore promozionale dell’evento per l’Arena e per la Stagione Lirica in Italia e nel mondo.
“Opera on ice” e Carolina Kostner sostengono la raccolta fondi in favore dell’Associazione Un Cuore Un Mondo Padova onlus, nata nel 1993 da un gruppo di genitori di bambini cardiopatici con lo scopo dare un aiuto concreto alle famiglie coinvolte nella medesima esperienza. I fondi raccolti da questo spettacolo finanzieranno borse di studio per il personale medico e paramedico della struttura ospedaliera.
L’evento è stato presentato oggi a Venezia nel corso di una conferenza stampa tenuta a bordo della nave Voyager of the Seas della Royal Caribbean (l’unica nave al mondo che ospita una pista di pattinaggio sul ghiaccio) e che ha visto la straordinaria esibizione di Carolina Kostner.
I biglietti per “Opera on ice” si possono acquistare nei seguenti circuiti di vendita: Ticketone, Unicredit (Geticket), Coin Ticketstore Padova, Cassa di Risparmio (Best Union) Banca del Veneziano (Phoenoix) e Box Office (Teleart). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.operaonice.eu.

Altro su: ""Opera on ice" in scena nella magica arena di Verona"

Corso di fumetto per bambini a Verona
A Verona, l'Associazione Culturale Cyrano Comics organizza un corso di fumetti pensato per i bambini dai 5 ai 12 anni di età.
Corso di yoga a Verona
Dal 28 marzo, la Fondazione Aida di Verona organizza un corso di yoga adatto ai bambini.
Al Parco Sigurtà Giardino, il magico mondo del cosplay
Il 4 settembre 2011 al Parco Giardino Sigurtà è in programma l'evento dedicato al mondo dei cosplay.
Tocatì: festival dei giochi in strada
Verona dal 24 al 26 settembre accoglie nelle vie e nelle piazze il festival internazionale dei giochi in strada. L'ospite d'onore sarà la Svizzera.
Festival Internazionale dei Giochi in Strada
Torna Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada che avrà luogo a Verona dal 21 al 23 settembre.
Museo dell'arte bambina a Vittorio Veneto
Il Museo dell'arte bambina, a Vittorio Veneto in provincia di Treviso, è un museo che coinvolge attivamente bambini, educatori e genitori