Saperne di più

i consigli degli esperti

Avrà luogo dal 12 giugno al 25 settembre 2011 in vari comuni della provincia di Verona la rassegna teatrale per bambini per le famiglie "Ad Opera D’Arte 2011" con spettacoli teatrali pensati appositamente per loro.
La rassegna teatrale è stata realizzata dalla Fondazione Aida con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura della provincie di Verona e il sostegno della Fondazione Antonveneta. Tutti i comuni che ospiteranno gli spettacoli della rassegna teatrale hanno inoltre collaborato all'organizzazione dell'evento in modo da renderlo veramente  perfetto.
Grazie a questo festival la normale rassegna teatrale veronese, conosciuta per la sua grande qualità, può essere gustata nel modo adeguato anche dai bambini più piccoli e dagli adolescenti che possono così scoprire le meraviglie del teatro ed appassionarsi a questa forma d'arte antica ma attuale come non mai. Saranno oltre 18 gli eventi teatrali appositamente realizzati per i bambini che si svolgeranno in 11 diverse località della provincia in luoghi pubblici di grande valore sia ambientale che storico e artistico in modo che i bambini non vengano attratti soltanto dalla bellezza dello spettacolo ma anche dalle bellezza della provincia in cui vivono e possano andare alla scoperta di luoghi che altrimenti rimarrebbero per loro del tutto sconosciuti.

Ad opera d'arte - logo manifestazione

Tra gli spettacoli che saranno messi in scena dobbiamo ricordare l'omaggio al grande Emilio Salgari con "Il corsaro nero" attraverso il quale i bambini potranno scoprire questo importante scrittore ma soprattutto quanto anche una vita normale possa diventare speciale con un pizzico di curiosità e di fantasia, "Alice e i diritti delle meraviglie" i cui sarà ripercorsa la classica storia di Alice nel paese delle meraviglie parlando però anche dei diritti dell'infanzia e della loro salvaguardia e "I tre porcellini" in cui le avventure di questi tre piccoli amici si mescoleranno alle avventure di Cappuccetto Rosso all'insegna del divertimento e della fantasia più sfrenata. Questi sono solo alcuni esempi dei molti spettacoli che saranno messi in scena, esempi che ci dimostrano però che si tratterà di spettacoli del tutto originali capaci di stimolare i bambini di ogni età a sviluppare la loro fantasia e la loro creatività.

Per avere maggiori informazioni e prendere visione del programma completo visitate il sito internet http://www.fondazioneaida.it.

Altro su: "Ad opera d'Arte 2011"

Laboratori per bambini al Teatro dei Limoni di Foggia
Il Teatro dei Limoni di Foggia ha deciso di dare il via a laboratori teatrali in modo da offrire anche ai più piccoli la possibilità di avvicinarsi al teatro.
Il Paese dei balocchi, della fiaba, della fantasia a Collodi
Nel paesino di Pinocchio, Collodi, dal 24 al 28 agosto 2011 il Paese dei balocchi, della fiaba, della fantasia.
Corso di yoga a Verona
Dal 28 marzo, la Fondazione Aida di Verona organizza un corso di yoga adatto ai bambini.
Il teatro dell'Angelo di Roma presenta: "Nonno, mi porti a teatro?"
Dal 15 ottobre 2011, il teatro dell'Angelo di Roma presenta "Nonno, mi porti a teatro?", la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli.
Corso di fumetto per bambini a Verona
A Verona, l'Associazione Culturale Cyrano Comics organizza un corso di fumetti pensato per i bambini dai 5 ai 12 anni di età.
Al Parco Sigurtà Giardino, il magico mondo del cosplay
Il 4 settembre 2011 al Parco Giardino Sigurtà è in programma l'evento dedicato al mondo dei cosplay.