Saperne di più

i consigli degli esperti

Torna Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada che avrà luogo a Verona dal 21 al 23 settembre.
L'evento, ormai arrivato alla sua decima edizione, è perfetto per le famiglie con bambini piccoli al seguito perché offre a tutti la possibilità di scoprire giochi antichi di varia tipologia, la possibilità quindi di divertirsi ma anche di scoprire il passato senza dimenticare poi che si tratta anche di un modo per scoprire la città di Verona evitando che i bambini si annoino.
I vicoli e le strade di Verona si trasformeranno durante questo fine settimana nel palcoscenico d'eccezione per oltre 50 giochi tradizionali tipici della tradizione italiana ma anche per molti giochi stranieri a cui ovviamente il pubblico non potrà solo assistere ma a cui potrà anche partecipare per un divertimento semplicemente perfetto.

Saranno molti i giochi e i momenti dedicati ovviamente proprio ai bambini tra cui dobbiamo assolutamente ricordare i laboratori di gioco che avranno luogo in Piazza Nogara in cui i bambini potranno scoprire molti giochi del passato ed assaporare tutto il divertimento che riescono ad offrire oppure il laboratorio canoro di filastrocche infantili.
I bambini avranno modo di divertirsi quindi in modo intenso ma anche di scoprire come è cambiato il modo di giocare durante gli anni. Scopriranno come giocavano i loro nonni e i loro genitori e capiranno che dopotutto la cosa davvero importante è riuscire a condire ogni gioco con la giusta dose di spensieratezza e di fantasia e allora sì che il divertimento può dirsi davvero assicurato.
Il festival vuole offrire ai bambini anche la possibilità di scoprire quanto sia importante prendersi cura dell'ambiente in cui viviamo anche mentre giochiamo e proprio per questo motivo propone anche un angolo dedicato ai giochi sostenibili.

Per avere maggiori informazioni sul festival visitate il sito internet www.tocati.it, la pagina Facebook http://www.facebook.com/tocati.festival oppure il profilo Twitter https://twitter.com/AsGiochiAntichi.

Per informazioni è anche ovviamente possibile chiamare il numero di telefono 045 8031153 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@tocati.it.

Altro su: "Festival Internazionale dei Giochi in Strada"

Corso di yoga a Verona
Dal 28 marzo, la Fondazione Aida di Verona organizza un corso di yoga adatto ai bambini.
Corso di fumetto per bambini a Verona
A Verona, l'Associazione Culturale Cyrano Comics organizza un corso di fumetti pensato per i bambini dai 5 ai 12 anni di età.
"Opera on ice" in scena nella magica arena di Verona
Il 1° ottobre 2011, in anteprima mondiale, la magica Arena di Verona ospita "Opera on ice": l'unione tra opera lirica e pattinaggio sul ghiaccio.
Ad opera d'Arte 2011
Si svolgerà fino al 25 settembre, l'edizione 2011 di "Ad opera d'arte", la rassegna teatrale per bambini della provincia di Verona all'insegna della fantasia.
Al Parco Sigurtà Giardino, il magico mondo del cosplay
Il 4 settembre 2011 al Parco Giardino Sigurtà è in programma l'evento dedicato al mondo dei cosplay.
Tocatì: festival dei giochi in strada
Verona dal 24 al 26 settembre accoglie nelle vie e nelle piazze il festival internazionale dei giochi in strada. L'ospite d'onore sarà la Svizzera.