News

sulla musica per bambini

Il Museo della musica di Venezia si trova in Campo San Maurizio nell'omonima chiesa sconsacrata. Il Museo della musica di Venezia annovera tra le sue teche, in esposizione, strumenti musicali fabbricati dai migliori liutai dell'epoca, alcuni dei quali furono suonati nel settecento da celebri compositori.
Il Museo veneziano è dedicato ad Antonio Vivaldi e al suo tempo; espone oltre 150 strumenti musicali tra i quali liuti e cetre, viole e violini e un clavicembalo.
"Il nostro impegno, dice Artemio Versari, ha voluto dare vita a una manifestazione di grande respiro divulgativo e che, nel contempo, contribuisce a valorizzare l'enorme patrimonio culturale italiano. Il nostro sforzo, disinteressato e sentito, nell'allestire una così ampia esposizione di strumenti vuole essere un omaggio alla città di Venezia, alla sua cultura antica di secoli ed insieme un significativo contributo alla vocazione turistica di una città unica e meravigliosa che richiama donne e uomini da ogni parte del mondo".
Una visita da non perdere sia per il museo stesso sia per la chiesa di Maurizio, che venne ricostruita nel 1806 in stile neoclassico, divenendo un adelle ultime chiese costruite a Venezia.
Il Museo della musica è aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,00.

Per info: +39 041 2411840
Fermata vaporetto: S. Maria del Giglio

Altro su: "Il Museo della musica di Venezia"

Corso di pittura a Mestre
Il corso di pittura offre la possibilità di scoprire tutti i materiali necessari per la realizzazione di un dipinto e tutte le più importanti tecniche.
Shark week al Parco Sea life
Il parco marino Sea Life di Jesolo presenta, dal 15 al 23 ottobre, "Shark Week": una settimana di attività e approfondimenti dedicati alla vita degli squali.
Peggy Guggenheim eventi bambini
Una serie di laboratori ed eventi nel mese di settembre per scoprire il Braille e il senso del tatto presso la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.
Museo dell'arte bambina a Vittorio Veneto
Il Museo dell'arte bambina, a Vittorio Veneto in provincia di Treviso, è un museo che coinvolge attivamente bambini, educatori e genitori
"kids days" presso la collezione Peggy Guggenheim di Venezia
La Collezione Peggy Guggenheim ogni domenica promuove i "kids days" attività artistiche sperimentali per bambini, anche in lingua inglese.
"Opera on ice" in scena nella magica arena di Verona
Il 1° ottobre 2011, in anteprima mondiale, la magica Arena di Verona ospita "Opera on ice": l'unione tra opera lirica e pattinaggio sul ghiaccio.