Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Chiedi a papà

AUTORE: Emma Cook

CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer

TEMI CHIAVE: Manuale per rispondere ai “perche?”

ETA’ DI RIFERIMENTO: Per tutte le età

Il mestiere di genitore è senz’altro straordinario, emozionante, imprevedibile e pieno di gioie e di soddisfazioni, ma talvolta…può rischiare di essere frustrante!
Ogni genitore aspetta con trepida preoccupazione il momento in cui il figlio arriverà con una di quelle imbarazzanti e impossibili domande che i bambini da tre a tredici anni sanno produrre a ciclo continuo.
Come cavarsela senza balbettare o diventare paonazzi? Rispondere, eludere, rimandare?
Gli esperti dicono che senz’altro bisogna rispondere. Si, ma come?
Rivolgendosi non solo a papà e mamme ma anche a nonni, zii, baby-sitter ed educatori, Emma Cook offre a tutti una vera e propria ancora di salvezza.
Perché non leggere questo agile manuale insieme ai nostri bambini, proprio per sdrammatizzare quelle normali difficoltà sulle quali a volte inciampiamo nel difficile compito di genitori? Facciamoci insieme qualche sana risata nel vedere che i nostri problemi sono comuni a tutte le mamme e i papà e teniamo conto dei suggerimenti di questo agile manuale che, in modo brillante ma con autorevolezza, viene in aiuto ai genitori suggerendo loro come orientarsi nelle risposte ai mille “perché?”, senza confondere né spaventare.
 

Altro su: "Chiedi a papà"

Storia dell'immondizia. Dagli avanzi di mammut alla plastica riciclabile
Maurice è in compagnia del suo fido segugio Rudy, noto per il suo naso sopraffino in grado di scovare puzze antiche e moderne.
Animali senza zoo
In "Animali senza zoo" Rodari ci racconta gli animali come lui li immagina: molto ma molto umani, inverosimili e simpatici al tempo stesso.
Internet a piccoli passi
"Internet è come una grande foresta in cui ci sono migliaia di animali, piante, e tanti sentieri".
La zuppa del coraggio
Un piccolo orsetto lavatore, vive immerso nelle sue paure.
Nicolino giramondo
La storia di Nicolino, un bambino che passeggia per la città e inizia una incredibile avventura.
Trottole, ruzzole, lippa e compagnia
Passare il tempo all'aria aperta vuol dire risate, crescita, manualità, libertà. Proposte spassose per giocare in compagnia.