Saperne di più

i consigli degli esperti

Tutti i bambini del mondo amano disegnare e colorare. Per alcuni di loro si tratta di un semplice passatempo, per molti altri invece si tratta di una vera e propria arte, di un modo per esprimere il proprio mondo, i propri sentimenti, le proprie paure. Per i bambini che vedono nel disegno un mezzo di espressione e per coloro che dimostrano di avere già in tenera età un talento che merita proprio di essere coltivato viene organizzato a Verona un corso di fumetto e di illustrazione.
Il corso è stato organizzato dalla Circoscrizione 5 di Verona e dall'Associazione Culturale Cyrano Comics ed è stato pensato per bambini dai 5 ai 12 anni di età. Il corso prenderà il via il 25 ottobre 2012 e sarà composto da dieci lezioni con cadenza settimanale. Le lezioni si svolgeranno infatti ogni lunedì dalle ore 18.30 alle 20.00 presso la Scuola Media Mazza situata in Borgo Roma.
Tutti i bambini che parteciperanno a questo meraviglioso corso avranno la possibilità di scoprire tutte le più importanti tecniche di base del disegno, se queste tecniche vengono imparate in giovane età ci sono molte più probabilità che vengono poi sviluppate infatti nel miglior modo possibile.
I bambini prenderanno ovviamente anche dimestichezza con tutti gli strumenti necessari per realizzare un disegno ed un fumetto nel miglior modo , non solo il lapis quindi ma anche le matite colorate, la gomma, la china, la tempera, gli acquerelli.
I bambini non avranno modo solo di scoprire però come si crea un disegno, avranno la possibilità anche di mettere a frutto la loro fantasia e la loro immaginazione per dare vita ad una vera e propria storia, ad un fumetto quindi a tutti gli effetti che loro stessi porteranno avanti in modo autonomo ma sempre affiancati dall'aiuto dell'insegnante.
I bambini svilupperanno così le loro tavole e le loro vignette e potranno sentirsi dei veri e propri fumettisti.
La speranza ovviamente è che questa esperienza per i bambini non sia fine a se stessa, la speranza è che possano davvero scoprire il loro talento e la loro passione e possano continuare a creare storie per diventare con gli anni dei fumettisti sempre più bravi.
 

Altro su: "Corso di fumetto per bambini a Verona"

"Opera on ice" in scena nella magica arena di Verona
Il 1° ottobre 2011, in anteprima mondiale, la magica Arena di Verona ospita "Opera on ice": l'unione tra opera lirica e pattinaggio sul ghiaccio.
Tocatì: festival dei giochi in strada
Verona dal 24 al 26 settembre accoglie nelle vie e nelle piazze il festival internazionale dei giochi in strada. L'ospite d'onore sarà la Svizzera.
Corso di yoga a Verona
Dal 28 marzo, la Fondazione Aida di Verona organizza un corso di yoga adatto ai bambini.
Festival Internazionale dei Giochi in Strada
Torna Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada che avrà luogo a Verona dal 21 al 23 settembre.
Ad opera d'Arte 2011
Si svolgerà fino al 25 settembre, l'edizione 2011 di "Ad opera d'arte", la rassegna teatrale per bambini della provincia di Verona all'insegna della fantasia.
Al Parco Sigurtà Giardino, il magico mondo del cosplay
Il 4 settembre 2011 al Parco Giardino Sigurtà è in programma l'evento dedicato al mondo dei cosplay.