Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Topo Tip non vuole andare all’asilo

AUTORE: Anna Casalis

CASA EDITRICE: Dami Editore

TEMI CHIAVE: Primo apprendimento- Prime esperienze

ETA’ DI RIFERIMENTO: 3- 6 anni

La nostra Autrice sa entrare con delicatezza nel mondo dei bambini e utilizza sapientemente la metafora dei piccoli animali per raccontare le esperienze che sono comuni a tutti i bambini, dalla vita quotidiana fatta di gioco, coccole con mamma e papà, piccole e grandi scoperte, ai momenti molto delicati, come l’ingresso all’asilo. La sensibilità con cui viene trattato l’“argomento asilo”, la rappresentazione semplice ma immediata dei timori di Topo Tip e quindi di ogni bambino che comincia a frequentare l’asilo, fa sentire il piccolo lettore accolto e compreso.
“Non voglio andare all’asilo! Voglio restare con la mamma!”.
Come andrà a finire quest’ultimo capriccio del nostro piccolo amico? Topo Tip non è il topino perfetto delle favole e anche lui fa i capricci come tutti i bambini. Ma la sua mamma è bravissima: sa farlo smettere e lui torna ad essere un topino bravo e ubbidiente!
I timori di Topo Tip sono i timori di ogni bimbo che viene rassicurato vedendo che anche il piccolo protagonista, alla fine, trova il modo di superarli e vincerli per scoprire che l’asilo è una grande, bellissima avventura!

Altro su: "Topo Tip non vuole andare all'asilo"

IL Carnevale degli animali. Musica classica for Kids
Arriva il Carnevale! Forza bambini, guardiamo cosa fanno gli animali tutti insieme in questa danza...
Se ti fermi, ti innamori
"Se ti fermi, ti innamori" è un romanzo semplice e fresco come i sogni e le aspettative dei due giovani protagonisti che si inseguono senza mai incontrarsi.
I misteri di Glastonbury
“I misteri di Glastonbury” è un libro scritto da Paola Giovetti che parla dei misteri che si celano nell’anima di ciascuno di noi.
A scuola di natura
"A scuola di natura" racconta i segreti del mondo naturale.
Ci pensa il tuo papà
Il figlio continua a fare domande, ha la necessità di sapersi al sicuro con il padre, anche se in fondo già sa che è così.
Pasticcio di fata
"Pasticcio di fata" è un semplice racconto che tra una filastrocca e l'altra avrà modo di arricchire il mondo dei più piccoli.