Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Quello che ho dentro

AUTORE: Chrissie Keighery

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE: La solitudine adolescenziale

ETA’ DI RIFERIMENTO: dai 13 anni

Non sempre la realtà è quello che appare. Non sempre un ragazzo che mostra un cordiale sorriso è un ragazzo felice, magari nasconde proprio dietro quel sorriso un dramma che non vuole condividere con gli altri.Questo è quello che accade ai nostri protagonisti: Jordan soffre per la separazione “poco civile” dei suoi genitori, ma non riesce a parlarne, neanche con le sue amiche più care. Jack, apparentemente il ragazzo perfetto, nasconde il dolore di un padre indifferente che non è capace di amarlo.
Lee non si piace, si sente anonima e banale.
Cecilia maschera il peso di un segreto più grande della sua fragilità e Meredith allontana con l’ironia la paura dell’abbandono. Sono amici, passano molto tempo insieme, ma ciascuno a suo modo maschera un dolore. Cosa nasconde il loro sorriso? Solo uno sguardo profondo può scoprirlo. Uno sguardo capace di tirare fuori quello che davvero hanno dentro.

Altro su: "Quello che sono dentro"

Tutto comincia dalle stelle
Cosa sappiamo dell'universo in cui viviamo? Domande, curiosità e semplici risposte scientifiche.
Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono.
Si svolgerà Rimini dal 17 al 19 giugno 2011, la quarta edizione del Festival dei Ragazzi che Leggono.
L'uomo che piantava gli alberi
Il protagonista del racconto è un vecchio contadino che, rimasto solo dopo la morte della moglie e del figlio, decide di iniziare una silenziosa impresa.
Storie proprio così
Regali, pensieri, attenzioni... il Natale è anche tempo da trascorrere insieme, magari rispondendo con una favola ai tanti "perché" dei nostri bambini.
Chi ha svegliato il gufo? Eco-storie nella natura
Impariamo ad amare i libri, le storie e la natura insieme a Pepita, Fiorello e ai loro amici.
Seconda stella a destra
Come sarà un giorno viaggiare tra i pianeti, scegliere Giove o Saturno come meta turistica? Scopriamolo insieme con questa "guida turistica" alquanto singolare.