Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Quello che ho dentro

AUTORE: Chrissie Keighery

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE: La solitudine adolescenziale

ETA’ DI RIFERIMENTO: dai 13 anni

Non sempre la realtà è quello che appare. Non sempre un ragazzo che mostra un cordiale sorriso è un ragazzo felice, magari nasconde proprio dietro quel sorriso un dramma che non vuole condividere con gli altri.Questo è quello che accade ai nostri protagonisti: Jordan soffre per la separazione “poco civile” dei suoi genitori, ma non riesce a parlarne, neanche con le sue amiche più care. Jack, apparentemente il ragazzo perfetto, nasconde il dolore di un padre indifferente che non è capace di amarlo.
Lee non si piace, si sente anonima e banale.
Cecilia maschera il peso di un segreto più grande della sua fragilità e Meredith allontana con l’ironia la paura dell’abbandono. Sono amici, passano molto tempo insieme, ma ciascuno a suo modo maschera un dolore. Cosa nasconde il loro sorriso? Solo uno sguardo profondo può scoprirlo. Uno sguardo capace di tirare fuori quello che davvero hanno dentro.

Altro su: "Quello che sono dentro"

Quattro principesse per un regno
"Quattro principesse per un regno" è la storia di quattro principesse che partono alla ricerca di un nuovo regno.
Biancaneve deve morire
Un giallo che lascia con il fiato sospeso: un'inchiesta piena d'incongruenze, un passato che qualcuno vuole seppellire e due giovani alla ricerca della verità.
La casa dei gatti - libro pop up
Giocando, gira pagina dopo pagina, e scoprirai quante cose può fare un'allegra famigliola di gatti!
Educare alla legalità, suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti
"Educare alla legalità, suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti" aiuta a parlare ai giovani delle regole di una società civile.
L'uomo che piantava gli alberi
Il protagonista del racconto è un vecchio contadino che, rimasto solo dopo la morte della moglie e del figlio, decide di iniziare una silenziosa impresa.
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.