Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate

AUTRICI: Cristina Perrotti, Simona Rivelli

CASA EDITRICE: Edizioni Red

TEMI CHIAVE: un aiuto per mamme in difficoltà

ETA' DI RIFERIMENTO: per mamme di bambini da 0 a 5 anni

Questo non è un romanzo, ma un manuale piccolo ed efficace, rivolto alle mamme di bambini da 0 a 5 anni. Contiene tanti piccoli ma utilissimi consigli su come gestire i propri figli in tantissime situazioni-tipo. E’ come un prontuario di pronto soccorso e la sua caratteristica è la semplicità: ogni capitolo è breve, chiarissimo e si conclude con un utilissimo “superconsiglio” evidenziato in ogni capitolo. Le esperienze contenute nel libro sono davvero preziose per evitare di vivere il ruolo di genitore in modo stressato; e poi, leggendo le varie situazioni, magari s’incappa in un errore che commettiamo anche noi e ci scappa un sorriso, perché il bello di questo manuale è che non ha la pretesa d’insegnare nulla.
E’ un modo di dire: io mi sono trovata in questa situazione e l’ho risolta in questo modo. Magari la mia idea può essere di aiuto anche a qualcun’altra.

Altro su: "Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate"

La casa dei gatti - libro pop up
Giocando, gira pagina dopo pagina, e scoprirai quante cose può fare un'allegra famigliola di gatti!
Nel mondo dei dinosauri
"Nel mondo dei dinosauri" per scoprire l'evoluzione della vita, per capire perché i dinosauri sono scomparsi, dopo aver dominato il mondo.
Filastrocche, conte e ninne nanne
"Filastrocche, conte e ninne nanne" è una raccolta di filastrocche adatte ai bambini più piccoli.
Quando mi troverai
Oltre a essere un giallo avvincente, "Quando mi troverai" invita a vedere la realtà senza farsi distrarre da pregiudizi o comode abitudini.
Come fu che Babbo Natale sposò la Befana
"Perché se Babbo Natale esiste nessuno l'ha mai visto?" Inizia così il racconto di Vitali.
La stella nera di New York
Lo sfolgorio di New York, una serie di delitti a sfondo esoterico e una giovane investigatrice: un gorgo di eventi che dovrà essere ricacciato nel passato.