Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate

AUTRICI: Cristina Perrotti, Simona Rivelli

CASA EDITRICE: Edizioni Red

TEMI CHIAVE: un aiuto per mamme in difficoltà

ETA' DI RIFERIMENTO: per mamme di bambini da 0 a 5 anni

Questo non è un romanzo, ma un manuale piccolo ed efficace, rivolto alle mamme di bambini da 0 a 5 anni. Contiene tanti piccoli ma utilissimi consigli su come gestire i propri figli in tantissime situazioni-tipo. E’ come un prontuario di pronto soccorso e la sua caratteristica è la semplicità: ogni capitolo è breve, chiarissimo e si conclude con un utilissimo “superconsiglio” evidenziato in ogni capitolo. Le esperienze contenute nel libro sono davvero preziose per evitare di vivere il ruolo di genitore in modo stressato; e poi, leggendo le varie situazioni, magari s’incappa in un errore che commettiamo anche noi e ci scappa un sorriso, perché il bello di questo manuale è che non ha la pretesa d’insegnare nulla.
E’ un modo di dire: io mi sono trovata in questa situazione e l’ho risolta in questo modo. Magari la mia idea può essere di aiuto anche a qualcun’altra.

Altro su: "Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate"

La fabbrica di cioccolato
Il film interpretato da Johnny Depp tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl.
50 idee anti-noia per il viaggio. Carte
I viaggi in macchina, in aereo o in treno vi sembrano barbosi? 50 idee da tenere in borsa, per ingannare il tempo in allegria.
Origami alla moda
La moda è soprattutto stile, ma... cosa c'è dietro a ogni fantastico abito che indossi? Scopriamolo insieme!
Un asino a strisce. La storia di un'amicizia più forte della guerra
"Un asino a strisce" è l'avventura del piccolo Talal e della sua zebra Aidh, la storia esemplare di un’amicizia profonda.
In viaggio
Rivolto direttamente al giovane lettore, questo libro lo coinvolge sin dall'organizzazione del viaggio con suggerimenti pratici e riflessioni.
Storia di una matita
"Storia di una matita" è la storia di Lapo che si è appena trasferito in una grande città per realizzare il suo sogno: diventare illustratore.