Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate

AUTRICI: Cristina Perrotti, Simona Rivelli

CASA EDITRICE: Edizioni Red

TEMI CHIAVE: un aiuto per mamme in difficoltà

ETA' DI RIFERIMENTO: per mamme di bambini da 0 a 5 anni

Questo non è un romanzo, ma un manuale piccolo ed efficace, rivolto alle mamme di bambini da 0 a 5 anni. Contiene tanti piccoli ma utilissimi consigli su come gestire i propri figli in tantissime situazioni-tipo. E’ come un prontuario di pronto soccorso e la sua caratteristica è la semplicità: ogni capitolo è breve, chiarissimo e si conclude con un utilissimo “superconsiglio” evidenziato in ogni capitolo. Le esperienze contenute nel libro sono davvero preziose per evitare di vivere il ruolo di genitore in modo stressato; e poi, leggendo le varie situazioni, magari s’incappa in un errore che commettiamo anche noi e ci scappa un sorriso, perché il bello di questo manuale è che non ha la pretesa d’insegnare nulla.
E’ un modo di dire: io mi sono trovata in questa situazione e l’ho risolta in questo modo. Magari la mia idea può essere di aiuto anche a qualcun’altra.

Altro su: "Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate"

Storia dell'immondizia. Dagli avanzi di mammut alla plastica riciclabile
Maurice è in compagnia del suo fido segugio Rudy, noto per il suo naso sopraffino in grado di scovare puzze antiche e moderne.
Un consiglio per le letture delle vacanze
Sono libri che si guardano, si ascoltano, possono "insegnare" a leggere.
Coloro ABC
Coloriamo, inventiamo, troviamo problemi e soluzioni: spazio all'arte e alla creatività con il libro "Coloro... ABC".
Pasticcio di fata
"Pasticcio di fata" è un semplice racconto che tra una filastrocca e l'altra avrà modo di arricchire il mondo dei più piccoli.
Le favole del lupo e della volpe
Gli animali parlanti ci raccontano storie che sono parte del nostro vivere quotidiano e, a saper ascoltare la loro voce, c'è sempre qualcosa da imparare.
Favole dell'amicizia
I bambini posseggono innato il senso dell'amicizia come dono da offrire generosamente; ma l'amicizia è anche un bene che non va sprecato.