Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate

AUTRICI: Cristina Perrotti, Simona Rivelli

CASA EDITRICE: Edizioni Red

TEMI CHIAVE: un aiuto per mamme in difficoltà

ETA' DI RIFERIMENTO: per mamme di bambini da 0 a 5 anni

Questo non è un romanzo, ma un manuale piccolo ed efficace, rivolto alle mamme di bambini da 0 a 5 anni. Contiene tanti piccoli ma utilissimi consigli su come gestire i propri figli in tantissime situazioni-tipo. E’ come un prontuario di pronto soccorso e la sua caratteristica è la semplicità: ogni capitolo è breve, chiarissimo e si conclude con un utilissimo “superconsiglio” evidenziato in ogni capitolo. Le esperienze contenute nel libro sono davvero preziose per evitare di vivere il ruolo di genitore in modo stressato; e poi, leggendo le varie situazioni, magari s’incappa in un errore che commettiamo anche noi e ci scappa un sorriso, perché il bello di questo manuale è che non ha la pretesa d’insegnare nulla.
E’ un modo di dire: io mi sono trovata in questa situazione e l’ho risolta in questo modo. Magari la mia idea può essere di aiuto anche a qualcun’altra.

Altro su: "Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate"

Topo Tip non vuole andare all'asilo
"Non voglio andare all'asilo! Voglio stare con la mamma!" Come andrà a finire il capriccio del nostro piccolo amico?
La porta della felicità 2011
Si svolgerà dal 10 al 16 ottobre, presso i Musei Mazzucchelli di Brescia, la seconda edizione della Porta della Felicità - il Festival del libro dei ragazzi.
La casa di Cicciobello
Un libro con tantissimi spunti e suggerimenti per sviluppare la creatività dei bambini: stencil, adesivi, disegni di base da completare e colorare.
Solo per te mamma
365 dolci pensieri per festeggiare la mamma ogni giorno dell'anno e per fare tesoro dei suoi insegnamenti per tutta la vita!
Anche i Pink Floyd possono sbagliare
Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.
Mirtillo al mare
Come ci si diverte in spiaggia d'estate! È fantastico costruire castelli di sabbia, giocare con le biglie, rincorrere i granchi e cercare le conchiglie.