Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate

AUTRICI: Cristina Perrotti, Simona Rivelli

CASA EDITRICE: Edizioni Red

TEMI CHIAVE: un aiuto per mamme in difficoltà

ETA' DI RIFERIMENTO: per mamme di bambini da 0 a 5 anni

Questo non è un romanzo, ma un manuale piccolo ed efficace, rivolto alle mamme di bambini da 0 a 5 anni. Contiene tanti piccoli ma utilissimi consigli su come gestire i propri figli in tantissime situazioni-tipo. E’ come un prontuario di pronto soccorso e la sua caratteristica è la semplicità: ogni capitolo è breve, chiarissimo e si conclude con un utilissimo “superconsiglio” evidenziato in ogni capitolo. Le esperienze contenute nel libro sono davvero preziose per evitare di vivere il ruolo di genitore in modo stressato; e poi, leggendo le varie situazioni, magari s’incappa in un errore che commettiamo anche noi e ci scappa un sorriso, perché il bello di questo manuale è che non ha la pretesa d’insegnare nulla.
E’ un modo di dire: io mi sono trovata in questa situazione e l’ho risolta in questo modo. Magari la mia idea può essere di aiuto anche a qualcun’altra.

Altro su: "Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate"

La famiglia Millemiglia tra le bellezze naturali
Ti piace viaggiare? Vuoi scoprire le meraviglie del nostro Paese? Allora sali sul vecchio Torpedine con la famiglia Millemiglia!
Piccole donne
Il romanzo "Piccole donne" di Louisa May Alcott è considerato tra i capolavori della letteratura per l'infanzia.
Decameron
La scoperta di un mondo antico che vive di protagonisti sorprendenti e tematiche straordinariamente moderne: amori traditi e gelosie, flirt passeggeri.
Alice e il primo giorno d'asilo
Tempo di inserimenti al nido e alla scuola materna, tempo di paure, distacchi, novità. I nostri bambini stanno diventando grandi...
Le mamme non mettono mai i tacchi. Antiguida al mestiere di mamma
Un libro più efficace di un antidepressivo, più utile dell'ennesima tutina di ciniglia e soprattutto dei tanti manuali per trasformarsi nelle Madri Del Secolo.
La fabbrica di cioccolato
Il film interpretato da Johnny Depp tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl.