Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Ally e il popolo dei Fluv

AUTRICE: Laura Mandolesi

CASA EDITRICE: Il Filo

TEMI CHIAVE: La bellezza e il coraggio nella salvaguardia dei fiumi incontaminati

ETA’ DI RIFERIMENTO: dai 7 anni

Ally appartiene al popolo dei Fluv, strani esseri che vivono lungo le sponde dei fiumi, su piccole imbarcazioni.
Per sopravvivere, devono prendere la fluvina, una sostanza presente solo nei fiumi incontaminati dagli Spiriti Maligni. Ally è solo una ragazzina ma scopre di essere una prescelta, ossia un’eletta dal Grande Signore del Bene per sconfiggere il Male.
Con l’aiuto dei suoi cari amici abbatte lo Spirito Maligno dei Dieci Buchi e recupera una sfera magica contenente fluvina.
Purtroppo, verrà allontanata dal suo villaggio per aver disobbedito agli anziani saggi.
Dopo un evento del tutto inaspettato, il destino la riporterà dal suo popolo, ma prima dovrà scoprire il grande segreto dei fluv.
Un libro ideato per avvicinare i ragazzi alla bellezza dei fiumi non contaminati.

Altro su: "Ally e il popolo dei Fluv"

Città di vetro
"Città di vetro" fa parte della "Trilogia di New York". Sono tre detective-stories in cui lo scrittore crea una sua New York, strana e surreale.
Favole del sorriso
La favola è il genere di narrazione più amato dai bambini. Rievoca i momenti di assoluta intimità con chi racconta e scatena l'immaginazione creativa.
Le avventure di Huckleberry Finn
E' necessario che le storie abbiano una trama? E che abbiano una morale e uno scopo? Se pensate di si non leggete le avventure di Huckleberry Finn.
Giochi d'intelligenza
Giochi ed esercizi semplici, stimolanti e divertenti pensati per sviluppare nel bambino le capacità che facilitano l'apprendimento.
Hotel della chitarra blu
Per i baby musicisti questo libro della serie "Alla scoperta degli strumenti" fa conoscere quello che c'è da sapere sugli elementi che compongono un'orchestra.
Chiama il diritto, risponde il dovere
Giocare con le parole e capire che violare un diritto vuol dire provocare una ferita in un'altra persona.