Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Basta guardare il cielo

AUTORE: Philbrick Rodman

CASA EDITRICE: Rizzoli

TEMI CHIAVE: un'amicizia dove l'aspetto fisico non conta

ETA' DI RIFERIMENTO: 11/15 anni

Max è un ragazzo grande e grosso e, dicono tutti, un po’ scemo. Kevin ha una rara malattia che ha impedito al suo corpo di svilupparsi. Sono tutti e due soli, ma sono anche la cura che serve all’altro, perché se Max ha le gambe forti, così forti da bastare per due, Kevin possiede immaginazione ed intelligenza anche per Max. E insieme non sono più né Max né Kevin: insieme sono Freak The Mighty, una creatura capace di qualsiasi cosa. Anche la più incredibile: non farli sentire più né stupidi né malati, ma splendidamente vivi.

Altro su: "Basta guardare il cielo"

Diario d'acqua
Questo libro è la proposta di un viaggio originale, è l'esplorazione del mondo attraverso i suoi diversi ambienti e in modo particolare il mondo acquatico.
Ninne nanne e filastrocche della tradizione italiana
I racconti sono per i bambini un universo di fantasia nel quale immergersi completamente.
A scuola di natura
"A scuola di natura" racconta i segreti del mondo naturale.
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Grandi esploratori
Salpate al fianco di esploratori e navigatori per rivivere le avventure e i mille pericoli che li hanno accompagnati alla conquista del mondo.
Il gatto e il cappello matto
Il gatto e il cappello matto è un personaggio meraviglioso, pieno di sorprese. E' stato tratto anche nel 2003 un film per ragazzi.