Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Basta guardare il cielo
AUTORE: Philbrick Rodman
CASA EDITRICE: Rizzoli
TEMI CHIAVE: un'amicizia dove l'aspetto fisico non conta
ETA' DI RIFERIMENTO: 11/15 anni
Max è un ragazzo grande e grosso e, dicono tutti, un po’ scemo. Kevin ha una rara malattia che ha impedito al suo corpo di svilupparsi. Sono tutti e due soli, ma sono anche la cura che serve all’altro, perché se Max ha le gambe forti, così forti da bastare per due, Kevin possiede immaginazione ed intelligenza anche per Max. E insieme non sono più né Max né Kevin: insieme sono Freak The Mighty, una creatura capace di qualsiasi cosa. Anche la più incredibile: non farli sentire più né stupidi né malati, ma splendidamente vivi.
Altro su: "Basta guardare il cielo"
- L'uomo che piantava gli alberi
- Il protagonista del racconto è un vecchio contadino che, rimasto solo dopo la morte della moglie e del figlio, decide di iniziare una silenziosa impresa.
- Se ti fermi, ti innamori
- "Se ti fermi, ti innamori" è un romanzo semplice e fresco come i sogni e le aspettative dei due giovani protagonisti che si inseguono senza mai incontrarsi.
- I guardiani del Colosseo
- Una raccolta di racconti fantastici che prendono spunto dall'arte e dalla storia di Roma.
- Il giro del mondo in 80 giorni
- Il giro del mondo in 80 giorni è un classico per la letteratura dei ragazzi, un'opera senza tempo che affascina i giovani lettori alla scoperta di nuovi mondi.
- Favole della fantasia
- Il libro è curato da Gianni Rodari, uno dei massimi scrittori per ragazzi del nostro secolo, e illustrato da Roberta Angaramo.
- Favole del sorriso
- La favola è il genere di narrazione più amato dai bambini. Rievoca i momenti di assoluta intimità con chi racconta e scatena l'immaginazione creativa.

