Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Hotel della chitarra blu

AUTORE: Leigh Sauerwein

CASA EDITRICE: Curci (Collana Curci Young)

TEMI CHIAVE: Alla scoperta degli strumenti

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 5 anni

Per i baby musicisti in erba c'è  la serie “Alla scoperta degli strumenti” per conoscere tutto quello che c'è da sapere sui più importanti elementi che compongono un'orchestra o un gruppo.
Pianoforte, violino, chitarra, clarinetto e batteria sono i protagonisti dei volumi che compongono questa serie. Ciascun libro è dedicato a uno strumento, che viene presentato attraverso un racconto originale, illustrato con bellissime immagini a colori, e sezioni didattiche dedicate alla sua storia, alla costruzione e al modo di suonarlo.
L’”Hotel della chitarra blu”, per esempio, è una storia di Leigh Saurwein, musicata da Roland Dyens, illustrta da Christine Destours e Aurelia Fronty.
“Yoyo scopre la città insieme a suo padre. Quei grattacieli, quell’atmosfera incredibile! Ma, ben presto, Yoyo si perde tra la folla! Va allora di scoperta in scoperta...”
Un libro e un CD per scoprire tutta la ricchezza e le straordinarie possibilità espressive della chitarra, anche grazie a originali musiche composte ed eseguite da Roland Dyens. Come si suona la chitarra? Com’è costruita? Da quanto tempo esiste? Quali brani i grandi compositori hanno scritto per questo strumento?  Tracce specifiche  di Judith Birnbaum corredano la sezione didattica del libro e aiutano a scoprire e riconoscere il timbro dello strumento.

Altro su: "Hotel della chitarra blu"

La stella nera di New York
Lo sfolgorio di New York, una serie di delitti a sfondo esoterico e una giovane investigatrice: un gorgo di eventi che dovrà essere ricacciato nel passato.
I viaggi di Giovannino Perdigiorno
Giovannino Perdigiorno nel suo vagare incontra la più variegata umanità, e davvero la fantasia non ha limiti.
Mercatino del libro usato
L'iniziativa estiva del mercatino del libro studentesco usato si svolgerà a Mantova.
La casa delle vacanze
Con questo romanzo l'autore dimostra la sua maestria nel delineare sogni e incubi di una infanzia alle soglie dell'adolescenza.
L'uomo che piantava gli alberi
Il protagonista del racconto è un vecchio contadino che, rimasto solo dopo la morte della moglie e del figlio, decide di iniziare una silenziosa impresa.
Il mio più grande desiderio per Natale!
Il più grande dono che possiedono i bambini è pensare che i desideri si avverano sempre... e qualche volta succede!