Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Hotel della chitarra blu

AUTORE: Leigh Sauerwein

CASA EDITRICE: Curci (Collana Curci Young)

TEMI CHIAVE: Alla scoperta degli strumenti

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 5 anni

Per i baby musicisti in erba c'è  la serie “Alla scoperta degli strumenti” per conoscere tutto quello che c'è da sapere sui più importanti elementi che compongono un'orchestra o un gruppo.
Pianoforte, violino, chitarra, clarinetto e batteria sono i protagonisti dei volumi che compongono questa serie. Ciascun libro è dedicato a uno strumento, che viene presentato attraverso un racconto originale, illustrato con bellissime immagini a colori, e sezioni didattiche dedicate alla sua storia, alla costruzione e al modo di suonarlo.
L’”Hotel della chitarra blu”, per esempio, è una storia di Leigh Saurwein, musicata da Roland Dyens, illustrta da Christine Destours e Aurelia Fronty.
“Yoyo scopre la città insieme a suo padre. Quei grattacieli, quell’atmosfera incredibile! Ma, ben presto, Yoyo si perde tra la folla! Va allora di scoperta in scoperta...”
Un libro e un CD per scoprire tutta la ricchezza e le straordinarie possibilità espressive della chitarra, anche grazie a originali musiche composte ed eseguite da Roland Dyens. Come si suona la chitarra? Com’è costruita? Da quanto tempo esiste? Quali brani i grandi compositori hanno scritto per questo strumento?  Tracce specifiche  di Judith Birnbaum corredano la sezione didattica del libro e aiutano a scoprire e riconoscere il timbro dello strumento.

Altro su: "Hotel della chitarra blu"

E ora andiamo felici all'asilo
Piccoli suggerimenti per aiutare vostro figlio ad adattarsi alla scuola materna.
Il mio più grande desiderio per Natale!
Il più grande dono che possiedono i bambini è pensare che i desideri si avverano sempre... e qualche volta succede!
Il calendario di Giulio Coniglio
Un anno di sorprese con il calendario di Giulio Coniglio! Tanti adesivi da attaccare sui tuoi giorni preferiti e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio.
La nascita di Arlecchino
Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa? In questo libro di Roberto Piumini troviamo tutte le risposte.
Romeo e Giulietta
La tragedia "Romeo e Giulietta" è tra le più famose e celebrate nella storia della letteratura di ogni tempo.
Cicciobello
Ecco un libro per i più piccoli, per imparare a conoscere i numeri e i colori insieme al tenero Cicciobello!