Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Passatempi e giochi di Carnevale

AUTORE : Elisa Prati

CASA EDITRICE: Giunti

TEMI CHIAVE: Giochi educativi per l’infanzia

ETA’ DI RIFERIMENTO: 4 anni

Questa divertente proposta di libri per bambini spiega il Carnevale in maniera semplice ed efficace, raccontando la storia delle sue origini e delle sue tradizionali e famose maschere.
Una fantasiosa storia, raccontata col ritmo del gioco, che vede come protagoniste le maschere della tradizione: Arlecchino, Brighella, Pantalone e il dottor Balanzone. I guai che combineranno sono assicurati, ma anche le risate!
E’ un modo sicuramente divertente per spiegare ai bimbi le maschere più antiche e per trascorrere questo periodo dell’anno così tanto amato e atteso dai piccini!
Tanti giochi divertenti, che potrete fare da soli o in compagnia. Potrete disegnare, colorare, completare, risolvere, cercare, trovare, contare, scrivere e giocare… è uno strumento per l’animazione e un’esperienza educativa capace di coinvolgere insieme ragazzi, giovani e adulti.  Un libro interattivo e divertente, adatto anche ai bambini più piccoli se aiutati dai grandi!

Altro su: "Passatempi e giochi di Carnevale"

IL Carnevale degli animali. Musica classica for Kids
Arriva il Carnevale! Forza bambini, guardiamo cosa fanno gli animali tutti insieme in questa danza...
Il Gran Carnevale
Una festa, una serata in compagnia, giochi e risate: ecco gli ingredienti di questo gioco educativo, ispirato all'omonima favola.
Carnevale al Museo di Montebelluna
Vuoi offrire ai tuoi ragazzi una specialissima giornata di Carnevale? Portali al Museo di Storia Naturale di Montebelluna, per un Carnevale fuori dagli schemi.
Il topo dalla coda verde
Il Carnevale è gioia, divertimento, travestimento, ma anche una metafora della vita: questo viene raccontato nel libro "Il topo dalla coda verde".
Eventi di Carnevale ad Ercolano
Ad Ercolano, per tutto il mese di Febbraio e per la prima settimana di Marzo, si svolgeranno laboratori didattici per la realizzazione di maschere.
Lili, libertà
E' la storia di una ragazzina, che cerca soltanto d'integrarsi in una classe, si scontra con l'ottusità del maestro e del regolamento scolastico.