Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Passatempi e giochi di Carnevale
AUTORE : Elisa Prati
CASA EDITRICE: Giunti
TEMI CHIAVE: Giochi educativi per l’infanzia
ETA’ DI RIFERIMENTO: 4 anni
Questa divertente proposta di libri per bambini spiega il Carnevale in maniera semplice ed efficace, raccontando la storia delle sue origini e delle sue tradizionali e famose maschere.
Una fantasiosa storia, raccontata col ritmo del gioco, che vede come protagoniste le maschere della tradizione: Arlecchino, Brighella, Pantalone e il dottor Balanzone. I guai che combineranno sono assicurati, ma anche le risate!
E’ un modo sicuramente divertente per spiegare ai bimbi le maschere più antiche e per trascorrere questo periodo dell’anno così tanto amato e atteso dai piccini!
Tanti giochi divertenti, che potrete fare da soli o in compagnia. Potrete disegnare, colorare, completare, risolvere, cercare, trovare, contare, scrivere e giocare… è uno strumento per l’animazione e un’esperienza educativa capace di coinvolgere insieme ragazzi, giovani e adulti. Un libro interattivo e divertente, adatto anche ai bambini più piccoli se aiutati dai grandi!
Altro su: "Passatempi e giochi di Carnevale"
- Il Carnevale di Viareggio
- Il Carnevale è la festa dei bambini, della gioia, del divertimento! Portiamoli a festeggiare a Viareggio!
- Il topo dalla coda verde
- Il Carnevale è gioia, divertimento, travestimento, ma anche una metafora della vita: questo viene raccontato nel libro "Il topo dalla coda verde".
- La nascita di Arlecchino
- Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa? In questo libro di Roberto Piumini troviamo tutte le risposte.
- Lili, libertà
- E' la storia di una ragazzina, che cerca soltanto d'integrarsi in una classe, si scontra con l'ottusità del maestro e del regolamento scolastico.
- Carnevale. Passatempi e giochi
- Giochiamo con i più piccoli imparando a riconoscere le maschere delle tradizione!
- Carnevale a Venezia
- Il teatro protagonista dell'edizione 2012 del Carnevale di Venezia dal 4 al 21 febbraio 2012.