Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Postino in contropiede

AUTORE: Garlando Luigi

EDITORE: Piemme - collana Il battello a vapore. Ciponews

ETA' DI LETTURA: dagli 8  anni

Un nuovo mistero aspetta di essere risolto dai giornalisti di Ciponews: la mamma di Tommi, Lucia, ha ricevuto parecchie lamentele dagli abitanti dell'Ortica, che da qualche tempo non ricevono tutta la posta. In molti hanno atteso invano un messaggio importante, il risultato di un esame, un pacco che doveva arrivare da lontano... Toccherà a Lino e ai suoi amici indagare sul caso: tra fughe e imprevisti, i piccoli giornalisti dovranno incastrare il responsabile e consegnare la posta scomparsa ai legittimi destinatari!
Intanto le pagine del giornale si riempiono di tante divertenti curiosità, dalle pagelle al contrario, ai serpenti che si aggirano per il quartiere, alle novità di Issa sulle corse in mini-moto.
In regalo 8 figurine dell'album delle cipolline.

Altro su: "Postino in contropiede"

Piccoli ambientalisti crescono. Come insegnare l'ecologia ai bambini
Questo libro suggerisce modi per coinvolgere i più piccoli nella lotta contro lo spreco e l'inquinamento, affrontando con allegria, un po' come un gioco.
Il castello di ghiaccio
Dopo avere conosciuto la sua vera madre, Irene, turbata dai cambiamenti avvenuti nella sua vita, si aggrappa all'amicizia che la lega a Sherlock e ad Arsene.
S.O.S. amore
Come scrive l'Autrice: "cresceva in me la necessità di trasmettere il messaggio che la realizzazione dei nostri desideri è solo nelle nostre mani."
Il calendario di Giulio Coniglio
Un anno di sorprese con il calendario di Giulio Coniglio! Tanti adesivi da attaccare sui tuoi giorni preferiti e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio.
Storie proprio così
Regali, pensieri, attenzioni... il Natale è anche tempo da trascorrere insieme, magari rispondendo con una favola ai tanti "perché" dei nostri bambini.
Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono.
Si svolgerà Rimini dal 17 al 19 giugno 2011, la quarta edizione del Festival dei Ragazzi che Leggono.