Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Appunti di viaggio. Come siamo diventati genitori di un bambino nato a 10.000 chilometri da noi

AUTRICE: Paola Strocchio

CASA EDITRICE: Bradipolibri (collana Libere perle)
 
L'autrice racconta che quando suo figlio l'ha chiamata "mamma" per la prima volta ha creduto di svenire. Un'emozione indescrivibile, ed è per questo che non proverà nemmeno a spiegarla. Quello che cerca di raccontare è come il marito e lei siano diventati genitori di un bambino nato in Cambogia, a 10.000 chilometri di distanza da loro, dall'Italia. Una famiglia che si è potuta creare grazie all'adozione internazionale, che prima di tutto vuole e deve garantire a ogni bambino del mondo il diritto di avere due genitori, regalando contemporaneamente un sogno a un uomo e una donna che improvvisamente si trasformano in papà e mamma. Ha provato a raccontarla, in una sorta di diario condito da tanti sentimenti. Incontri con i servizi sociali, indagini medico-legali, udienze in tribunale per portarli poi in Cambogia. Un Paese di cui prima non sapevano neppure quale fosse la capitale, ma che all'istante hanno imparato ad amare, con il suo passato doloroso, con le sue tradizioni, con un presente ancora tutto da inventare e un futuro che riserva incognite tremende soprattutto per i bambini. Uno di questi è diventato loro figlio.

Altro su: "Appunti di viaggio. Come siamo diventati genitori di un bambino nato a 10.000 chilometri da noi"

Mio figlio è un mito!
"Mio figlio è un mito" è un libro rivolto a tutti coloro che vogliono liberarsi dei miti ricorrenti, per vivere serenamente la relazione con il proprio bambino.
Cortechiara
Grosso Tonio, il buon Rosicchia e Pierotto il galletto sono tre amici che vivono sempre in festa e in allegria.
Camomilla e la luna
Le illustrazioni sono state realizzate tutte con la stoffa.
Arthur e il popolo dei Minimei
Da questo libro, best seller in Francia, è stato tratto un film di animazione diretto dall'autore stesso, noto regista francese.
Giochi da viaggio
Giochi da viaggio, un libro dotato di tutto ciò che serve per non annoiarsi mai.
Nel paese dei mostri selvaggi
Il libro narra le avventure immaginarie di un bimbo di nome Max.