Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La nascita di Arlecchino

AUTORE: Roberto Piumini

ILLUSTRATORE: Giovanni Manna

CASA EDITRICE: Fabbri

ETA' DI RIFERIMENTO: 6 anni

Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa?
In questo libro troviamo tutte le risposte.
Nasce dall'Allegria che depose un uovo colorato in mezzo ad un cespuglio di more, l'uovo si schiuse e dal nulla comparve proprio lui, tutto nudo e impaurito.
Cosa fare? Nascondersi o viaggiare? Ma non si può uscire senza vestiti, ed ecco l'ingegno della giovane maschera si risveglia e con uno stratagemma riuscirà a vestirsi di tutti i colori del mondo.
E poi cosa mangerà, dove andrà?
Andrà dove i bambini sono tristi e stanchi, riderà del mondo e avrà meravigliose avventure con Pulcinella, Balanzone, Colombina e tanti altri che lo seguiranno.
 

Altro su: "La nascita di Arlecchino"

Non sono scarabocchi. Come interpretare i disegni dei bambini.
Per i bambini il disegno è un modo spontaneo di esprimere se stessi: i segni lasciati dalla matita sul foglio mostrano aspetti del carattere dei piccoli.
La casa di Cicciobello
Un libro con tantissimi spunti e suggerimenti per sviluppare la creatività dei bambini: stencil, adesivi, disegni di base da completare e colorare.
Favole della fantasia
Il libro è curato da Gianni Rodari, uno dei massimi scrittori per ragazzi del nostro secolo, e illustrato da Roberta Angaramo.
La diciottesima luna
L'ordine naturale della cose viene invertito e man mano che si avvicina la Diciottesima Luna.
Dov'è Babbo Natale
E' la notte di Natale! Tutti i bambini restano alzati fino a mezzanotte e quando sentono i campanacci delle renne sanno che Babbo Natale è arrivato.
Perché lui sì e io no? Storie per affrontare i conflitti tra fratelli
Le storie di questo libro vogliono aiutare bambini e genitori a comprendere meglio il rapporto tra fratelli e da dove nascono i conflitti fra fratelli.