Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La nascita di Arlecchino

AUTORE: Roberto Piumini

ILLUSTRATORE: Giovanni Manna

CASA EDITRICE: Fabbri

ETA' DI RIFERIMENTO: 6 anni

Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa?
In questo libro troviamo tutte le risposte.
Nasce dall'Allegria che depose un uovo colorato in mezzo ad un cespuglio di more, l'uovo si schiuse e dal nulla comparve proprio lui, tutto nudo e impaurito.
Cosa fare? Nascondersi o viaggiare? Ma non si può uscire senza vestiti, ed ecco l'ingegno della giovane maschera si risveglia e con uno stratagemma riuscirà a vestirsi di tutti i colori del mondo.
E poi cosa mangerà, dove andrà?
Andrà dove i bambini sono tristi e stanchi, riderà del mondo e avrà meravigliose avventure con Pulcinella, Balanzone, Colombina e tanti altri che lo seguiranno.
 

Altro su: "La nascita di Arlecchino"

Grandi esploratori
Salpate al fianco di esploratori e navigatori per rivivere le avventure e i mille pericoli che li hanno accompagnati alla conquista del mondo.
Le avventure di Huckleberry Finn
E' necessario che le storie abbiano una trama? E che abbiano una morale e uno scopo? Se pensate di si non leggete le avventure di Huckleberry Finn.
Zanna Bianca
"Zanna Bianca", pubblicato per la prima volta tra il maggio e l'ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London.
Mille giochi all'aria aperta
Un manuale con tante attività divertenti e strepitose, da fare all'aria aperta.
Almanacco di attualità
Come fanno gli adolescenti a comprendere la realtà che li circonda e i molteplici problemi e avvenimenti che investono la nostra società? Aiutiamoli a capire!
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.