Libri e riviste
per bambini
AUTRICE: Paola Giovetti
TITOLO: I misteri di Glastonbury
EDITORE: Verdechiaro edizioni
Glastonbury, la mitica Avalon di re Artù, meta di pellegrinaggi sin dal Medioevo, è una terra dove il passato è tuttora presente e che, come Stonehenge, cela misteri: tradizioni storiche vive e dinamiche, reperti archeologici straordinari, cerchi nel grano, campi elettromagnetici insoliti, paesaggi leggendari, presenze inquietanti.
“I misteri di Glastonbury” è un libro che indaga i misteri che si celano nell’anima di ciascuno di noi, ma è anche un romanzo sull’interazione e sul contatto con chi non c’è più, ma non ha ancora chiuso i conti con la propria vita e la propria missione.
Paola Giovetti ci guida alla scoperta di una possibilità alternativa alla paura: l’accettazione, l’apertura, la disponibilità all’interazione.
Nel solco della migliore letteratura inglese di genere, Paola Giovetti tesse un romanzo straordinario, capace di tenere col fiato sospeso fino all’ultima riga e di aprire le menti all’accoglienza dell’ignoto.
«Io ho sempre pensato che non bisogna aver paura di ciò che è al di fuori della portata della nostra vista. Ci sono tante cose che non conosciamo, ma che non per questo sono meno reali. Esistono anche se noi siamo miopi e la nostra mancanza di umiltà ci impedisce di intuire la loro importanza e il loro significato».
Profilo dell'autrice
Paola Giovetti, giornalista e scrittrice, è nata a Firenze e risiede a Modena. Ha collaborato e collabora con varie testate, tra le quali ricordiamo «Astra», «Visto», «Il Giornale dei Misteri» e «Luce e Ombra», la più antica rivista italiana di parapsicologia. È vicepresidente della Fondazione Biblioteca Bozzano-De Boni di Bologna e autrice di una trentina di saggi su tematiche esoteriche e spirituali.
Altro su: "I misteri di Glastonbury"
- Il calendario di Giulio Coniglio
- Un anno di sorprese con il calendario di Giulio Coniglio! Tanti adesivi da attaccare sui tuoi giorni preferiti e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio.
- La bambina che leggeva libri
- Una biblioteca simile ad un castello magico, uno scrittore che adora i bambini, una lettrice molto speciale... tre ingredienti per una storia indimenticabile.
- Il gufo che aveva paura del buio
- "Il gufo che aveva paura del buio" narra la storia di Plop, un gufetto che, contrariamente alla sua natura, ha paura del buio.
- Il giocoliere di parole
- "Il giocoliere di parole" si distingue dalle normali favole raccontate solitamente prima della nanna, perché l'autore le compone in rima.
- Premio nazionale "Nati per leggere"
- Fino al 31 gennaio 2013 è possibile aderire al bando del Premio nazionale "Nati per Leggere".
- Cibo per la mente 3
- Giochi di enigmistica, parole manipolate, gozzoviglie ludico-letterarie... ma senza paura d'indigestione.

