Libri e riviste

per bambini

AUTRICE: Paola Giovetti

TITOLO: I misteri di Glastonbury

EDITORE: Verdechiaro edizioni

Glastonbury, la mitica Avalon di re Artù, meta di pellegrinaggi sin dal Medioevo, è una terra  dove il passato è tuttora presente e che, come Stonehenge, cela misteri: tradizioni storiche vive e dinamiche, reperti archeologici straordinari, cerchi nel grano, campi elettromagnetici insoliti, paesaggi leggendari, presenze inquietanti.
“I misteri di Glastonbury” è un libro che indaga i misteri che si celano nell’anima di ciascuno di noi, ma è anche un romanzo sull’interazione e sul contatto con chi non c’è più, ma non ha ancora chiuso i conti con la propria vita e la propria missione.
Paola Giovetti ci guida alla scoperta di una possibilità alternativa alla paura: l’accettazione, l’apertura, la disponibilità all’interazione.
Nel solco della migliore letteratura inglese di genere, Paola Giovetti tesse un romanzo straordinario, capace di tenere col fiato sospeso fino all’ultima riga e di aprire le menti all’accoglienza dell’ignoto.
«Io ho sempre pensato che non bisogna aver paura di ciò che è al di fuori della portata della nostra vista. Ci sono tante cose che non conosciamo, ma che non per questo sono meno reali. Esistono anche se noi siamo miopi e la nostra mancanza di umiltà ci impedisce di intuire la loro importanza e il loro significato».

Profilo dell'autrice

Paola Giovetti, giornalista e scrittrice, è nata a Firenze e risiede a Modena. Ha collaborato e collabora con varie testate, tra le quali ricordiamo «Astra», «Visto», «Il Giornale dei Misteri» e «Luce e Ombra», la più antica rivista italiana di parapsicologia. È vicepresidente della Fondazione Biblioteca Bozzano-De Boni di Bologna e autrice di una trentina di saggi su tematiche esoteriche e spirituali.

Altro su: "I misteri di Glastonbury"

Alice e il primo giorno d'asilo
Tempo di inserimenti al nido e alla scuola materna, tempo di paure, distacchi, novità. I nostri bambini stanno diventando grandi...
Seconda stella a destra
Come sarà un giorno viaggiare tra i pianeti, scegliere Giove o Saturno come meta turistica? Scopriamolo insieme con questa "guida turistica" alquanto singolare.
Bolli bolli pentolino
Questo libro ha lo scopo di stimolare al ritorno alla cucina casalinga per ritrovare il piacere dello stare insieme.
Mamma di pancia, mamma di cuore
Il libro nasce dall'esperienza che l'autrice, anch'essa mamma di cuore, porta avanti in seno alle associazioni che si occupano di adozione internazionale.
Il lago dei quattro vulcani
Sono arrivate le Vanity Vestals: cinque ragazzine alla conquista del mondo! Una nuova serie alla scoperta della magia dei cinque continenti.
Il Principe senza regno
Ogni vicenda, ogni personaggio sono particolari perché collocati in una dimensione a metà fra realtà e fantasia e affrontano la vita con sguardo positivo.