Libri e riviste

per bambini

AUTRICE: Paola Giovetti

TITOLO: I misteri di Glastonbury

EDITORE: Verdechiaro edizioni

Glastonbury, la mitica Avalon di re Artù, meta di pellegrinaggi sin dal Medioevo, è una terra  dove il passato è tuttora presente e che, come Stonehenge, cela misteri: tradizioni storiche vive e dinamiche, reperti archeologici straordinari, cerchi nel grano, campi elettromagnetici insoliti, paesaggi leggendari, presenze inquietanti.
“I misteri di Glastonbury” è un libro che indaga i misteri che si celano nell’anima di ciascuno di noi, ma è anche un romanzo sull’interazione e sul contatto con chi non c’è più, ma non ha ancora chiuso i conti con la propria vita e la propria missione.
Paola Giovetti ci guida alla scoperta di una possibilità alternativa alla paura: l’accettazione, l’apertura, la disponibilità all’interazione.
Nel solco della migliore letteratura inglese di genere, Paola Giovetti tesse un romanzo straordinario, capace di tenere col fiato sospeso fino all’ultima riga e di aprire le menti all’accoglienza dell’ignoto.
«Io ho sempre pensato che non bisogna aver paura di ciò che è al di fuori della portata della nostra vista. Ci sono tante cose che non conosciamo, ma che non per questo sono meno reali. Esistono anche se noi siamo miopi e la nostra mancanza di umiltà ci impedisce di intuire la loro importanza e il loro significato».

Profilo dell'autrice

Paola Giovetti, giornalista e scrittrice, è nata a Firenze e risiede a Modena. Ha collaborato e collabora con varie testate, tra le quali ricordiamo «Astra», «Visto», «Il Giornale dei Misteri» e «Luce e Ombra», la più antica rivista italiana di parapsicologia. È vicepresidente della Fondazione Biblioteca Bozzano-De Boni di Bologna e autrice di una trentina di saggi su tematiche esoteriche e spirituali.

Altro su: "I misteri di Glastonbury"

Le mamme non mettono mai i tacchi. Antiguida al mestiere di mamma
Un libro più efficace di un antidepressivo, più utile dell'ennesima tutina di ciniglia e soprattutto dei tanti manuali per trasformarsi nelle Madri Del Secolo.
La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare
Ma se ci mettessimo nei panni del nostro amatissimo amico a quattro zampe? Ci piacerebbe il guinzaglio, la "tortura" del veterinario o dello shampoo?
Fotografi pronti allo scatto. Le tecniche, i trucchi, i giochi per raccontare con la fotografia
Fotografi pronti allo scatto: una divertente modalità di interazione e coinvolgimento dei bambini, utile per farli divertire anche durante lunghi viaggi.
Super scienza
"Super scienza" è un libro tutto da sperimentare coi materiali d'ogni giorno. Il materiale da utilizzare è facilmente reperibile in casa o al supermercato.
L'ippocampo, un papà speciale
La storia di pesci paterni e premurosi, come l'ippocampo o il cavalluccio marino.
Papà al nido
Un manuale completo e assolutamente inedito per nidi che vogliano accogliere papà desiderosi di mettersi in gioco nella scoperta del proprio figlio.