Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Il Principe senza regno

AUTORI: Adriana Riposio, Roberto Bruno

EDITORE: Narcissus Self Publishing

ETA' DI RIFERIMENTO: dai 3 anni

Gli autori hanno unito le loro esperienze professionali di odontoiatra e insegnante per creare da una fiaba improvvisata una raccolta molto particolare, caratterizzata dall'assenza di violenza e dalla ricerca di soluzioni creative ai problemi che il protagonista via via affronta. Ogni vicenda, ogni personaggio sono particolari perché collocati in una dimensione a metà fra realtà e fantasia e affrontano la vita con sguardo positivo e costruttivo.

Originali e redatte con professionalità sono le due appendici al libro: i "consigli per diventare grandi" e le "regole dello spazzolino magico", raccolte di utili suggerimenti per la salute e l'igiene orale dei più piccoli, utili ai genitori in caso di capricci o difficoltà in queste buone pratiche quotidiane, la fantasia, si sa,apre molte porte!

 



 

Altro su: "Il Principe senza regno"

La porta della felicità
I Musei Mazzucchelli di Brescia presentano dall'8 al 14 novembre "La porta della felicità 2010" - Festival del libro per ragazzi.
Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate
Un manuale che contiene tanti piccoli ma utilissimi consigli su come gestire i propri figli in tantissime situazioni-tipo.
Fiabe lunghe un sorriso
Si può sognare ad occhi aperti, divertirsi ed emeozionarsi in un lasso di tempo breve come un sorriso? Scopritelo con questa raccolta di divertentissime fiabe.
Scarpe blu
"Scarpe blu" è un vero e proprio manuale per promuovere il movimento nella scuola e nella città.
50 idee anti-noia per il viaggio. Carte
I viaggi in macchina, in aereo o in treno vi sembrano barbosi? 50 idee da tenere in borsa, per ingannare il tempo in allegria.
A scuola di natura
"A scuola di natura" racconta i segreti del mondo naturale.