Libri e riviste

per bambini

TITOLO: I bambini nascono per essere felici

AUTORE: Vanna Cercenà

CASA EDITRICE: Fatatrac (Illustratore: Gloria Francella)

TEMI CHIAVE: I diritti dei bambini in semplici filastrocche

ETA’ DI RIFERIMENTO: 3 anni

Tutti i bambini hanno dei diritti e insegnare loro il valore della conoscenza e del rispetto di tali principi è il dono più grande che i genitori possano fare, partendo dalla più tenera età, perché crescendo diventi un patrimonio ben consolidato.
L’idea è quella di portare a conoscenza dei piccoli il contenuto della “Convenzione sui Diritti dell’Infanzia” utilizzando lo strumento della filastrocca e del gioco del puzzle delle carte in tavola.
I temi trattati sono quelli dell’identità, della famiglia, della partecipazione, dell’educazione, della protezione, della salute, dell’informazione e del controllo dell’attuazione delle regole, il tutto condito dalle immagini divertenti e colorate di Gloria Francella.
Ogni filastrocca è preceduta da una breve enunciazione, scritta in termini semplici e comprensibili, dell’articolo da cui prende spunto la filastrocca stessa.

Altro su: "I bambini nascono per essere felici"

Olga di carta. Il viaggio straordinario
Olga di carta. Il viaggio straordinario, scritto dall'autrice di Fairy Oak, è un nuovo mondo fantastico dove tutto può accadere.
Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono.
Si svolgerà Rimini dal 17 al 19 giugno 2011, la quarta edizione del Festival dei Ragazzi che Leggono.
Innamorata di un angelo
"Innamorata di un angelo" è una favola moderna, travolgente e ironica, che intreccia il sorprendente e l'inaspettato.
La zuppa del coraggio
Un piccolo orsetto lavatore, vive immerso nelle sue paure.
Nel mondo dei dinosauri
"Nel mondo dei dinosauri" per scoprire l'evoluzione della vita, per capire perché i dinosauri sono scomparsi, dopo aver dominato il mondo.
Racconti di Natale
Il Natale è emozioni, colori, luci, ricordi... tutti racchiusi in un unico volume che porta la firma dei più bei nomi della letteratura di ogni tempo.