Saperne di più

i consigli degli esperti

Ogni anno a Padova si tiene il Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi, una rassegna dell’Istituto di Sperimentazione e Diffusione del Teatro per i Ragazzi e Giovani – Centro Studi Giovani Calendoli che dal 1983 gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e che ha lo scopo di selezionare i dieci migliori spettacoli teatrali per bambini e ragazzi che andranno poi alla selezione finale del Festival fatta proprio da un pubblico di giovani.

Anno ricco di novità, quello del Festival di quest’anno!

La prima che riguarda il collegamento con la Fondazione Caponnetto, sul tema della legalità. Elisabetta Baldi Caponnetto, "nonna Betta", sarà la madrina alla cerimonia di apertura del 32° Festival, domenica 29 settembre alle ore 10.15. Presente anche Maria Pia Fiacchini della Fondazione Renato Zero.

Altra novità, che ci accompagnerà, speriamo per molti anni, è che il Festival avrà le sue mascotte: Madama Gaetana, una buffa gallina padovana, Sudo-kù, un’anatra mandarina (maschio, un anatlo mandalino, come dirà lui) da Timcontù e Guru-Hermoso, un pavone vanitoso. E che ci faranno? Leggete a pagina 6!
Poi ci saranno gli spettacoli per le scuole, dei quali troverete notizie a pag. 7 e tanto ancora.

Le rappresentazioni (tre per ognuna delle compagnie selezionate) si terranno il sabato e la domenica pomeriggio alle 16.00 e la domenica mattina alle 10.30.

scarica il programma: http://gallery.mailchimp.com/5ab5db545d89658823624727a/files/32_Festival_Teatro_per_i_Ragazzi_2013.pdf



 

Altro su: "32° festival del teatro per i ragazzi di Padova"

A Padova, "Misteriosa notte"
Sabato 10 agosto, presso il Museo Esapolis di Padova, torna la "misteriosa notte", per incontrare centinaia di piccoli animali dal vivo.
Pittura e natura
Tutti i bambini potranno partecipare a "Pittura e natura", un laboratorio artistico naturalistico che si svolgerà sabato 23 maggio, in provincia di Padova.