Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Il grillo parlante e lo strano alfabeto degli animali
SOTTOTITOLO: Filastrocche e attività ludiche per lo sviluppo del linguaggio
AUTRICI: Bosco Anna; Parpajola Andreina
EDITORE: Centro Studi Erickson (collana I materiali)
Il simpatico grillo Maio accompagna i bambini alla scoperta dei diciannove fonemi consonantici della lingua italiana e li aiuta a sperimentare le proprie capacità articolatorie, saltellando a suon di rime fra allegre e accattivanti filastrocche. Ognuna di esse, caratterizzata da una struttura che permette una facile memorizzazione, ha come protagonista un animale che presenta difficoltà di articolazione simili a quelle che si possono manifestare nello sviluppo fonetico-fonologico che influenza l'apprendimento della letto-scrittura. "Il grillo parlante e lo strano alfabeto degli animali", destinato ai bambini della scuola dell'infanzia e dei primi anni della primaria, può anche essere usato per momenti di puro divertimento, sia per chi legge sia per chi ascolta.
Altro su: "Il grillo parlante e lo strano alfabeto degli animali"
- Il primo libro degli esperimenti. Acqua, aria, fenomeni atmosferici, sole, luna, tempo cronologico
- I bambini hanno una passione naturale per la "scoperta": leggiamo con loro questo libro sui primi esperimenti.
- Il tesoro delle Bermuda
- Il tesoro delle Bermuda è un romanzo giallo denso di suspance e mistero. Protagonista è Agatha impegnata a ritrovare il tesoro di un galeone spagnolo.
- Fotografi pronti allo scatto. Le tecniche, i trucchi, i giochi per raccontare con la fotografia
- Fotografi pronti allo scatto: una divertente modalità di interazione e coinvolgimento dei bambini, utile per farli divertire anche durante lunghi viaggi.
- Il giornalino di Gian Burrasca
- Il giornalino di Gian Burrasca: avventure, risate, bizzarre monellerie di un ragazzino il cui nome è divenuto proverbiale.
- Basta guardare il cielo
- La magia è accanto a noi, nel meraviglioso miracolo che è la vita, nella capacità di due ragazzi di andare al di là delle apparenze.
- Favole del sorriso
- La favola è il genere di narrazione più amato dai bambini. Rievoca i momenti di assoluta intimità con chi racconta e scatena l'immaginazione creativa.

