Saperne di più

i consigli degli esperti

È importante che i bambini imparino sin dai loro primi anni di vita ad amare i libri. I libri infatti sono uno strumento eccezionale che aiuta i bambini a sviluppare la loro creatività, la loro fantasia, la loro immaginazione, strumento che li aiutano a crescere, a porsi le prime importanti domande sull'esistenza e sul mondo che li circonda, strumenti che li aiutano a scoprire il mondo, il passato, le tradizioni, le culture lontane dalla nostra, strumenti insomma che aiutano i bambini a crescere e a diventare delle persone migliori.
Se anche voi volete che i vostri bambini imparino ad amare i libri in modo intenso portateli allora domenica 3 giugno 2012 dalle ore 10.00 alle ore 18.30 in Piazza Portello a Milano dovrà avrà luogo il primo appuntamento dell'edizione 2012 di Scambiolibro, una manifestazione rivolta ai bambini che si pone come obbiettivo quello di aiutarli ad amare la lettura.
Durante tutta la giornata i bambini avranno la possibilità di portare in piazza un libro per scambiarlo con un altro libro di un altro bambino, un modo per aiutarli a socializzare, a scambiare storie e racconti, a scambiare opinioni e giudizi.

Torna inoltre l'appuntamento con "Grammaticanto", uno spettacolo ma anche un laboratorio didattico in cui i bambini impareranno la grammatica a suon di musica e di giochi.
Scambiolibro tornerà poi ogni prima domenica del mese per tutto il 2012 offrendo ai bambini la possibilità di scoprire la lettura e i libri attraverso giochi, spettacoli, laboratori e tanto tanto divertimento.

Altro su: "Scambiolibro"

Radio MUBA
I bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti della radio presso gli spazi del MUBA.
Milo, Maya e il giro del mondo
A Milano, domenica 30 novembre, OperaDomani organizza un meraviglioso laboratorio per le famiglie alla scoperta del canto e dell'opera lirica.
A Milano, "Fa' la cosa giusta"
Dal 30 marzo al 1 aprile torna "Fa' la cosa giusta!", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Eventi.
Mi intendo di Nintendo
Il 1 dicembre, a Milano, prende avvio il 1° corso sul tema: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?!”- La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.
Il gioco del teatro
Da ottobre 2013 a maggio 2014, a Milano, si tiene "Il gioco del teatro" il laboratorio teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni.
Lo spettacolo per bambini "Piccolo. L'ultimo albero"
Appuntamento per domenica 1 e domenica 8 novembre alle ore 16.30 al teatro del Buratto di Milano per lo spettacolo per bambini "Piccolo. L'ultimo albero".