Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: A che gioco giochiamo? A casa, a scuola, all'aria aperta

AUTRICE: Rotta Danila

EDITORE: Modern Publishing House (collana I piccoli)

ETA' DI RIFERIMENTO: dai 5 anni

Questa utile e divertente raccolta di giochi, vecchi e nuovi, per bambini, da fare a casa, a scuola e all'aria aperta, si fonda sul presupposto che l'attività ludica ha un enorme valore educativo: con il gioco, i bambini si relazionano con i loro coetanei, socializzano, sperimentano cose e materiali diversi, "provano" alcuni aspetti della realtà che li circonda attraverso la simulazione, imparano il senso positivo e costruttivo della competizione e il valore del rispetto delle regole.
Il libro è vivacizzato da una grafica particolarmente colorata e punteggiato da poetiche illustrazioni d'autore.
 

Altro su: "A che gioco giochiamo? A casa, a scuola, all'aria aperta"

FESTAlibro
FESTAlibro è il primo Festival del Libro per Bambini e Ragazzi di Sassuolo, un evento per tutti i bambini che amano la lettura. Si svolgerà il 25 e 26 maggio.
Decorare le uova di Pasqua
Questo libro attività insegna ai bambini come decorare le uova di Pasqua.
Il tempio degli eterni
Non è solo l'avventura di un ragazzo coraggioso e pieno d'iniziativa, ma è anche un thriller avvincente che ti terrà legato a scoprire un segreto millenario.
Una tartaruga intelligente. Storie di animali, lezioni di vita
Brevi storie, semplici metafore della vita, che guidano il piccolo lettore nella conoscenza delle mille sfaccettature dell'animo umano.
Storia dell'immondizia. Dagli avanzi di mammut alla plastica riciclabile
Maurice è in compagnia del suo fido segugio Rudy, noto per il suo naso sopraffino in grado di scovare puzze antiche e moderne.
La bambina che leggeva libri
Una biblioteca simile ad un castello magico, uno scrittore che adora i bambini, una lettrice molto speciale... tre ingredienti per una storia indimenticabile.