Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Mi piaci ancora così

AUTORE: Francesco Gungui

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE: Adolescenza

ETA’ DI RIFERIMENTO: 13/17 anni

Luca è un ragazzo giovane e intraprendente, con una grande grinta e una intelligenza creativa; sa benissimo che per coronare i suoi sogni e per costruire qualcosa di bello e di grande nella vita non può fare altro che andarsene dall’Italia e iscriversi a Berkeley.
E Alice non può fare altro che accettare la sua scelta e affidarsi a Skype, anche se ha paura.
Paura che il loro rapporto si riduca a un “quanto mi manchi”, paura che Luca si innamori di un’altra, che scopra una vita più divertente, che si dimentichi di lei. San Francisco aspetta Luca per travolgerlo e farne un salvatore di ballerine di lap dance, un manager di gruppi grunge improvvisati, un aiutocuoco, e forse, solo forse, uno studente.
Ma Milano saprà non essere da meno con Alice: un articolo di giornale che si trasforma in una grande occasione, una canzone che rischia di svelare troppi segreti, un compagno di scuola che sembra il ragazzo perfetto... Alice e Luca si scopriranno molto diversi da quel che credevano. Ma se la lontananza può fare tutto questo, può anche cancellare il loro amore?

Altro su: "Mi piaci ancora cosi"

Romeo e Giulietta
La tragedia "Romeo e Giulietta" è tra le più famose e celebrate nella storia della letteratura di ogni tempo.
Shadowhunters - Città di vetro
"Città di vetro" è un bestsellers della letteratura per ragazzi. Fantasia, sentimenti, intrighi e magia sono gli ingredienti del libro di Cassandra Clare.
La città dei bambini. Un modo nuovo di pensare la città
La rivoluzione proposta in questo libro è ripensare alle nostre città a partire dai bambini.
Ridi ridi. Filastrocche di parole difficili
Quante parole difficili, strane, che si confondo e s'ingarbugliano. Ma basta farle giocare in tante filastrocche per capire che non sono poi così difficili.
Buona Pasqua Peter coniglio
E' Pasqua anche per il nostro coniglietto preferito, sempre alla ricerca di nuove emozionanti avventure e scoperte.
La fine del mondo storto
Nel libro "La fine del mondo storto" l'autore immagina un giorno in cui il carbone e l'energia elettrica finiranno. Come se la caverà l'uomo?