Saperne di più

i consigli degli esperti

A differenza di altri miti della contemporaneità, rimasti stritolati dal passare del tempo, Barbie ha avuto invece il privilegio di resistere allo scorrere degli anni e attraversare epoche e terre lontane, rappresentando oltre 50 diverse nazionalità.

La mostra prende il nome di "Barbie. The icon". sarà aperta fino al 30 ottobre, una mostra adatta soprattutto alle bambine, alle ragazzine e a tutte le donne che sono cresciute con questa bambola.
Durante la mostra sarà possibile scoprire come la Barbie non possa essere considerata semplicemente una bambola, da sempre infatti riesce a rispecchiare al meglio i cambiamenti della società, della moda e dei gusti estetici di oggi, una bambola che è riuscita a mantenersi giovane nonostante lo scorrere del tempo e che ha attraversato paesi e cambiato identità. In mostra saranno presenti anche dei pezzi davvero speciali che lasceranno del tutto a bocca aperta i visitatori, grandi o piccoli che siano.

Barbie - The Icon
Complesso del Vittoriano, Ala Brasini
Via San Pietro in carcere - Fori imperiali –ROMA
15 aprile – 30 ottobre 2016
Orari dal lunedì al giovedì 9.30 - 19.30
venerdì e sabato 9.30 - 22.00
domenica 9.30 - 20.30 Info e prenotazioni www.ilvittoriano.com
T. +39 06 871511 ufficiogruppi@arthemisia.it

Altro su: "Barbie. The Icon al Complesso del Vittoriano di Roma"

Mostra Pixar a Milano
Dal 23 novembre, a Milano, presso il PAC (Padiglione di Arte Contemporanea) è aperta l'attesissima mostra della Pixar.
MaMi eventi a Milano
MaMi è uno spazio di aggregazione e incontro per le mamme a Milano. Sono previsti numerosi eventi.
Wildlife Photographer of The Year
La mostra Wildlife Photographer of The Year è allestita a Milano dal 20 ottobre al 18 dicembre. Per i bambini sono preparate schede didattiche per età.
"A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico"
Il 27 febbraio presso il Museo Archeologico di Milano si svolgerà il laboratorio "A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico".
Il festival del fumetto
A Milano, presso il Parco delle Esposizioni di Novegro, torna il 1 e 2 febbraio il consueto appuntamento con il fumetto.
Lab profumi
Un laboratorio per imparare i segreti dei profumi e sviluppare l'olfatto avrà luogo domenica 4 marzo presso Cascina Centro Parco a Sesto San Giovanni (MI).