Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Grandi esploratori

EDITORE: Touring Junior  (collana Divulgazione)

ETA' DI LETTURA: dagli 8 anni

A partire dal XIV secolo, alcuni esploratori e navigatori coraggiosi e intraprendenti osarono oltrepassare i confini delle terre allora conosciute e fare rotta verso territori nuovi e inesplorati: America, Asia, India... Attraverso le pagine di questo volume non solo conoscerete questi uomini, ma scoprirete anche gli strumenti, le mappe e le imbarcazioni utilizzati durante le loro imprese. Salpate al loro fianco e rivivete le avventure e i mille pericoli che li hanno accompagnati alla conquista del mondo.
Tutti a bordo! Che l'avventura abbia inizio.

Altro su: "Grandi esploratori"

Nel cuore della foresta
La storia degli alberi, degli artisti che trasformano il legno... Per scrivere questo libro l'autore ha viaggiato seguendo itinerari imprevedibili.
Favole della fantasia
Il libro è curato da Gianni Rodari, uno dei massimi scrittori per ragazzi del nostro secolo, e illustrato da Roberta Angaramo.
FESTAlibro
FESTAlibro è il primo Festival del Libro per Bambini e Ragazzi di Sassuolo, un evento per tutti i bambini che amano la lettura. Si svolgerà il 25 e 26 maggio.
Un consiglio per le letture delle vacanze
Sono libri che si guardano, si ascoltano, possono "insegnare" a leggere.
La casa delle vacanze
Con questo romanzo l'autore dimostra la sua maestria nel delineare sogni e incubi di una infanzia alle soglie dell'adolescenza.
Innamorata di un angelo
"Innamorata di un angelo" è una favola moderna, travolgente e ironica, che intreccia il sorprendente e l'inaspettato.