Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Ragazze dell'Olimpo. L'ultimo desiderio vol. 6

AUTRICE: Elena Kedros

CASA EDITRICE: Mondadori - collana "come addestrare un drago"

TEMI CHIAVE: l'amore tra adolescenti e i sentimenti sinceri

ETA' DI RIFERIMENTO: dai 10 anni

Sid, Luce e Hoon sono tre ragazze che s’innamorano, litigano e passano ore al telefono come tutte. Con un’eccezione: loro sono dee. Rinate sulla Terra per sfuggire all’attacco di Ares che vuole sottomettere l’Olimpo, Sid ha il potere di Artemide, Luce quello di Afrodite e Hoon quello di Atena. Sid, Luce e Hoon hanno sconfitto il dio della Guerra e non dovrebbero far altro che godersi l’estate. Ma da quando è prigioniera della Polsiera della Negazione di Ares, Sid si comporta in modo strano e aggressivo. Hoon e Luce si chiedono cosa le stia accadendo e se il loro nemico non stia tornando, con un nuovo volto… Poi Sid scompare, e l’Olimpo è di nuovo in pericolo. Luce e Hoon possono contare su Morfeo, Dude e Soter, ma basterà il loro amore per esaudire l’ultimo desiderio delle dee?

Altro su: "Ragazze dell'Olimpo. L'ultimo desiderio. vol. 6"

Anche i Pink Floyd possono sbagliare
Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.
Kim
Il romanzo "Kim" racconta le vicende di un ragazzo rimasto orfano. Il romanzo è ambientato in India ed è un classico della letteratura per ragazzi.
La nascita di Arlecchino
Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa? In questo libro di Roberto Piumini troviamo tutte le risposte.
Sebastian Dark e i guerrieri della giungla
"Sebastian Dark e i guerrieri della giungla" è il terzo volume che racconta di Sebastian", mezz'elfo aspirante giullare, sempre alla ricerca di avventure.
I viaggi di Giovannino Perdigiorno
Giovannino Perdigiorno nel suo vagare incontra la più variegata umanità, e davvero la fantasia non ha limiti.
Nel cuore della foresta
La storia degli alberi, degli artisti che trasformano il legno... Per scrivere questo libro l'autore ha viaggiato seguendo itinerari imprevedibili.