Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Ragazze dell'Olimpo. L'ultimo desiderio vol. 6

AUTRICE: Elena Kedros

CASA EDITRICE: Mondadori - collana "come addestrare un drago"

TEMI CHIAVE: l'amore tra adolescenti e i sentimenti sinceri

ETA' DI RIFERIMENTO: dai 10 anni

Sid, Luce e Hoon sono tre ragazze che s’innamorano, litigano e passano ore al telefono come tutte. Con un’eccezione: loro sono dee. Rinate sulla Terra per sfuggire all’attacco di Ares che vuole sottomettere l’Olimpo, Sid ha il potere di Artemide, Luce quello di Afrodite e Hoon quello di Atena. Sid, Luce e Hoon hanno sconfitto il dio della Guerra e non dovrebbero far altro che godersi l’estate. Ma da quando è prigioniera della Polsiera della Negazione di Ares, Sid si comporta in modo strano e aggressivo. Hoon e Luce si chiedono cosa le stia accadendo e se il loro nemico non stia tornando, con un nuovo volto… Poi Sid scompare, e l’Olimpo è di nuovo in pericolo. Luce e Hoon possono contare su Morfeo, Dude e Soter, ma basterà il loro amore per esaudire l’ultimo desiderio delle dee?

Altro su: "Ragazze dell'Olimpo. L'ultimo desiderio. vol. 6"

Chi ha svegliato il gufo? Eco-storie nella natura
Impariamo ad amare i libri, le storie e la natura insieme a Pepita, Fiorello e ai loro amici.
Le avventure di Huckleberry Finn
E' necessario che le storie abbiano una trama? E che abbiano una morale e uno scopo? Se pensate di si non leggete le avventure di Huckleberry Finn.
Festival della letteratura Mantova 2010
A Mantova dall'8 al 12 settembre si terrà la quattordicesima edizione del festival della letteratura.
Tobia. Gli occhi di Elisha
Tobia è un piccolo personaggio di un millimetro e mezzo. Vive in un mondo in cui tutti sono alti un millimetro e mezzo, appena visibili ad occhio nudo.
L'ippocampo, un papà speciale
Quasi sempre, nelle famiglie dei pesci, dopo che la madre ha deposto le uova e il padre le ha fecondate, succede che vengano abbandonate a se stesse.
Il popolo di Tarkaan
Due popoli lontani nello spazio e nel tempo entrano in contatto perché si è aperto un varco interdimensionale: cosa combineranno i guerrieri di Tarkaan?