Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il calendario di Giulio Coniglio

AUTORE: Nicoletta Costa

TEMI CHIAVE: Calendario 2013

ETA’ DI RIFERIMENTO: 3 anni

Forse a volte i bambini si annoiano un po’, soprattutto durante l'inverno quando, terminati i compiti, non hanno molto da fare. L'alternativa alla noia è la televisione, il computer, il videogioco o il telefonino, cose queste che a lungo andare danneggiano sia la vista sia la mente dei  nostri figli e li stancano  soltanto.
Molto spesso i genitori  non sanno davvero come intrattenerli.
Eppure non è difficile passare un pomeriggio diverso, divertente e creativo, che vi permetterà di realizzare un calendario un po' insolito da appendere nella cameretta.
Un anno di sorprese con il Calendario di Giulio Coniglio, con tanti adesivi da attaccare sui giorni preferiti del vostro bambino e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio e i suoi amici!
 

Altro su: "Il calendario di Giulio Coniglio"

FESTAlibro
FESTAlibro è il primo Festival del Libro per Bambini e Ragazzi di Sassuolo, un evento per tutti i bambini che amano la lettura. Si svolgerà il 25 e 26 maggio.
La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio
"La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio" è un libro che parla di fisica alle ragazze senza annoiarle!
Il piccolo Babbo Natale
Babbo Natale è un bambino come gli altri che vuole portare a termine il suo compito: dare tanti regali a tutti quanti! Ma quante difficoltà...
Viaggio in India
Il fascino magico del più misterioso dei paesi raccontato dal più avventuroso degli autori, tra fantasia e realtà.
Una tartaruga intelligente. Storie di animali, lezioni di vita
Brevi storie, semplici metafore della vita, che guidano il piccolo lettore nella conoscenza delle mille sfaccettature dell'animo umano.
Mio fratello Simple
Un amore assoluto lega due fratelli. Nasce dal desiderio di proteggere il più debole fra i due, ma si trasformerà in un valido insegnamento per tutti.