Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il calendario di Giulio Coniglio

AUTORE: Nicoletta Costa

TEMI CHIAVE: Calendario 2013

ETA’ DI RIFERIMENTO: 3 anni

Forse a volte i bambini si annoiano un po’, soprattutto durante l'inverno quando, terminati i compiti, non hanno molto da fare. L'alternativa alla noia è la televisione, il computer, il videogioco o il telefonino, cose queste che a lungo andare danneggiano sia la vista sia la mente dei  nostri figli e li stancano  soltanto.
Molto spesso i genitori  non sanno davvero come intrattenerli.
Eppure non è difficile passare un pomeriggio diverso, divertente e creativo, che vi permetterà di realizzare un calendario un po' insolito da appendere nella cameretta.
Un anno di sorprese con il Calendario di Giulio Coniglio, con tanti adesivi da attaccare sui giorni preferiti del vostro bambino e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio e i suoi amici!
 

Altro su: "Il calendario di Giulio Coniglio"

Super scienza
"Super scienza" è un libro tutto da sperimentare coi materiali d'ogni giorno. Il materiale da utilizzare è facilmente reperibile in casa o al supermercato.
Nina e Nello e la natura
Scopri la natura con Nina e Nello, due simpatici bambini nati dalla penna di Laura Novello e illustrati da Matteo Gaule.
Coloro ABC
Coloriamo, inventiamo, troviamo problemi e soluzioni: spazio all'arte e alla creatività con il libro "Coloro... ABC".
La casa dei gatti - libro pop up
Giocando, gira pagina dopo pagina, e scoprirai quante cose può fare un'allegra famigliola di gatti!
L'uomo che piantava gli alberi
Il protagonista del racconto è un vecchio contadino che, rimasto solo dopo la morte della moglie e del figlio, decide di iniziare una silenziosa impresa.
La fine del mondo storto
Nel libro "La fine del mondo storto" l'autore immagina un giorno in cui il carbone e l'energia elettrica finiranno. Come se la caverà l'uomo?