Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il calendario di Giulio Coniglio

AUTORE: Nicoletta Costa

TEMI CHIAVE: Calendario 2013

ETA’ DI RIFERIMENTO: 3 anni

Forse a volte i bambini si annoiano un po’, soprattutto durante l'inverno quando, terminati i compiti, non hanno molto da fare. L'alternativa alla noia è la televisione, il computer, il videogioco o il telefonino, cose queste che a lungo andare danneggiano sia la vista sia la mente dei  nostri figli e li stancano  soltanto.
Molto spesso i genitori  non sanno davvero come intrattenerli.
Eppure non è difficile passare un pomeriggio diverso, divertente e creativo, che vi permetterà di realizzare un calendario un po' insolito da appendere nella cameretta.
Un anno di sorprese con il Calendario di Giulio Coniglio, con tanti adesivi da attaccare sui giorni preferiti del vostro bambino e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio e i suoi amici!
 

Altro su: "Il calendario di Giulio Coniglio"

Cortechiara
Grosso Tonio, il buon Rosicchia e Pierotto il galletto sono tre amici che vivono sempre in festa e in allegria.
Il gatto e il cappello matto
Il gatto e il cappello matto è un personaggio meraviglioso, pieno di sorprese. E' stato tratto anche nel 2003 un film per ragazzi.
Guardiamoci intorno e sporchiamoci le mani
La natura offre un modello: impariamo ad osservare, riflettere, confrontare, attendere. Impariamo che le nostre azioni hanno sempre un effetto.
Cicciobello
Ecco un libro per i più piccoli, per imparare a conoscere i numeri e i colori insieme al tenero Cicciobello!
Fotografi pronti allo scatto. Le tecniche, i trucchi, i giochi per raccontare con la fotografia
Fotografi pronti allo scatto: una divertente modalità di interazione e coinvolgimento dei bambini, utile per farli divertire anche durante lunghi viaggi.
Il cerchio dei tre fratelli
"Il cerchio dei tre fratelli" è una piccola, deliziosa storia che aiuterà bambini di cultura diversa a conoscersi, a capirsi e a stare insieme da amici.