Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Il calendario di Giulio Coniglio
AUTORE: Nicoletta Costa
TEMI CHIAVE: Calendario 2013
ETA’ DI RIFERIMENTO: 3 anni
Forse a volte i bambini si annoiano un po’, soprattutto durante l'inverno quando, terminati i compiti, non hanno molto da fare. L'alternativa alla noia è la televisione, il computer, il videogioco o il telefonino, cose queste che a lungo andare danneggiano sia la vista sia la mente dei nostri figli e li stancano soltanto.
Molto spesso i genitori non sanno davvero come intrattenerli.
Eppure non è difficile passare un pomeriggio diverso, divertente e creativo, che vi permetterà di realizzare un calendario un po' insolito da appendere nella cameretta.
Un anno di sorprese con il Calendario di Giulio Coniglio, con tanti adesivi da attaccare sui giorni preferiti del vostro bambino e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio e i suoi amici!
Altro su: "Il calendario di Giulio Coniglio"
- Favole del sorriso
- La favola è il genere di narrazione più amato dai bambini. Rievoca i momenti di assoluta intimità con chi racconta e scatena l'immaginazione creativa.
- Kim
- Il romanzo "Kim" racconta le vicende di un ragazzo rimasto orfano. Il romanzo è ambientato in India ed è un classico della letteratura per ragazzi.
- Quattro principesse per un regno
- "Quattro principesse per un regno" è la storia di quattro principesse che partono alla ricerca di un nuovo regno.
- Il campeggio delle streghe
- Due ragazzi e un gatto molto simpatico e curioso pronti ad indagare sui fatti inquietanti che disturbano una tranquilla vacanza al... campeggio delle Streghe!
- Fuga dal Natale
- Il Natale è diventato una festa commerciale e Luther Krank decide di "fuggire" verso una meta lontana; ma non sempre i piani riescono.
- 50 giochi con illusioni ottiche
- Preparati a intraprendere un viaggio alla scoperta dell'affascinante mondo degli inganni ottici.