Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il calendario di Giulio Coniglio

AUTORE: Nicoletta Costa

TEMI CHIAVE: Calendario 2013

ETA’ DI RIFERIMENTO: 3 anni

Forse a volte i bambini si annoiano un po’, soprattutto durante l'inverno quando, terminati i compiti, non hanno molto da fare. L'alternativa alla noia è la televisione, il computer, il videogioco o il telefonino, cose queste che a lungo andare danneggiano sia la vista sia la mente dei  nostri figli e li stancano  soltanto.
Molto spesso i genitori  non sanno davvero come intrattenerli.
Eppure non è difficile passare un pomeriggio diverso, divertente e creativo, che vi permetterà di realizzare un calendario un po' insolito da appendere nella cameretta.
Un anno di sorprese con il Calendario di Giulio Coniglio, con tanti adesivi da attaccare sui giorni preferiti del vostro bambino e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio e i suoi amici!
 

Altro su: "Il calendario di Giulio Coniglio"

Kim
Il romanzo "Kim" racconta le vicende di un ragazzo rimasto orfano. Il romanzo è ambientato in India ed è un classico della letteratura per ragazzi.
Zanna Bianca
"Zanna Bianca", pubblicato per la prima volta tra il maggio e l'ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London.
Coloro ABC
Coloriamo, inventiamo, troviamo problemi e soluzioni: spazio all'arte e alla creatività con il libro "Coloro... ABC".
Papà al nido
Un manuale completo e assolutamente inedito per nidi che vogliano accogliere papà desiderosi di mettersi in gioco nella scoperta del proprio figlio.
Quando mi troverai
Oltre a essere un giallo avvincente, "Quando mi troverai" invita a vedere la realtà senza farsi distrarre da pregiudizi o comode abitudini.
Ridi ridi. Filastrocche di parole difficili
Quante parole difficili, strane, che si confondo e s'ingarbugliano. Ma basta farle giocare in tante filastrocche per capire che non sono poi così difficili.