Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Fino alla fine dei tuoi sogni

AUTORE: Arianna Principe

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE : Adolescenza

ETA’ DI RIFERIMENTO: 13/17 anni

Verdana ha 17 anni, ha tutto ciò che si può desiderare dalla vita: è intelligente, affascinante, ricca. Ogni mattina cancella la data da un piccolo calendario azzurro che tiene in un cassetto, insieme al suo segreto. Pietro ha 18 anni, bello, imprevedibile e riservato, quasi sfuggente. Dietro la sua timidezza, anche lui nasconde un segreto. Ebe ha 17 anni, vuole diventare una ballerina. Non si sente mai la persona giusta al posto giusto. Lei di segreti ne ha più di uno.
Elvis ha 22 anni vissuti per i cavalli, è un fantino eccezionale, ma lavora come stalliere in un prestigioso club e lotta contro una verità scomoda che pochi conoscono. Sono le storie di quattro ragazzi, ognuno col suo sogno, la sua paura, la sua sfida alla vita,  che si intrecciano sotto il cielo di Roma, dai corridoi di una scuola esclusiva ai locali notturni della periferia.
A guidare i loro passi, uno strano oracolo a forma di iPod…

Altro su: "Fino alla fine dei tuoi sogni"

Appuntamenti alla Libreria dei Ragazzi
I festeggiamenti per i 40 anni della Libreria dei Ragazzi proseguono con tanti appuntamenti speciali... nel mese di maggio.
Il castello di ghiaccio
Dopo avere conosciuto la sua vera madre, Irene, turbata dai cambiamenti avvenuti nella sua vita, si aggrappa all'amicizia che la lega a Sherlock e ad Arsene.
Una tartaruga intelligente. Storie di animali, lezioni di vita
Brevi storie, semplici metafore della vita, che guidano il piccolo lettore nella conoscenza delle mille sfaccettature dell'animo umano.
Sebastian Dark e i guerrieri della giungla
"Sebastian Dark e i guerrieri della giungla" è il terzo volume che racconta di Sebastian", mezz'elfo aspirante giullare, sempre alla ricerca di avventure.
L'enciclopedia dei buchi
Un'enciclopedia originale, insolita, nuova che stimola l'interesse dei ragazzi per campi diversi.
Ragazze dell'Olimpo. L'ultimo desiderio. vol. 6
Il sesto volume della saga narra la storia delle tre dee che possono contare solo sul loro amore per salvare l'Olimpo. Basterà?