Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Fino alla fine dei tuoi sogni

AUTORE: Arianna Principe

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE : Adolescenza

ETA’ DI RIFERIMENTO: 13/17 anni

Verdana ha 17 anni, ha tutto ciò che si può desiderare dalla vita: è intelligente, affascinante, ricca. Ogni mattina cancella la data da un piccolo calendario azzurro che tiene in un cassetto, insieme al suo segreto. Pietro ha 18 anni, bello, imprevedibile e riservato, quasi sfuggente. Dietro la sua timidezza, anche lui nasconde un segreto. Ebe ha 17 anni, vuole diventare una ballerina. Non si sente mai la persona giusta al posto giusto. Lei di segreti ne ha più di uno.
Elvis ha 22 anni vissuti per i cavalli, è un fantino eccezionale, ma lavora come stalliere in un prestigioso club e lotta contro una verità scomoda che pochi conoscono. Sono le storie di quattro ragazzi, ognuno col suo sogno, la sua paura, la sua sfida alla vita,  che si intrecciano sotto il cielo di Roma, dai corridoi di una scuola esclusiva ai locali notturni della periferia.
A guidare i loro passi, uno strano oracolo a forma di iPod…

Altro su: "Fino alla fine dei tuoi sogni"

Tobia. Gli occhi di Elisha
Tobia è un piccolo personaggio di un millimetro e mezzo. Vive in un mondo in cui tutti sono alti un millimetro e mezzo, appena visibili ad occhio nudo.
Chiama il diritto, risponde il dovere
Giocare con le parole e capire che violare un diritto vuol dire provocare una ferita in un'altra persona.
Favole a rovescio
In pochissimi versi le più famose tra le fiabe della tradizione classica vengono rivoltate fino a creare le situazioni più assurde.
La fine del mondo storto
Nel libro "La fine del mondo storto" l'autore immagina un giorno in cui il carbone e l'energia elettrica finiranno. Come se la caverà l'uomo?
La Befana cambia look
la Befana, proprio durante i giorni del grande lavoro decide di rinnovare il suo look.
La casa di Cicciobello
Un libro con tantissimi spunti e suggerimenti per sviluppare la creatività dei bambini: stencil, adesivi, disegni di base da completare e colorare.