Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Fino alla fine dei tuoi sogni

AUTORE: Arianna Principe

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE : Adolescenza

ETA’ DI RIFERIMENTO: 13/17 anni

Verdana ha 17 anni, ha tutto ciò che si può desiderare dalla vita: è intelligente, affascinante, ricca. Ogni mattina cancella la data da un piccolo calendario azzurro che tiene in un cassetto, insieme al suo segreto. Pietro ha 18 anni, bello, imprevedibile e riservato, quasi sfuggente. Dietro la sua timidezza, anche lui nasconde un segreto. Ebe ha 17 anni, vuole diventare una ballerina. Non si sente mai la persona giusta al posto giusto. Lei di segreti ne ha più di uno.
Elvis ha 22 anni vissuti per i cavalli, è un fantino eccezionale, ma lavora come stalliere in un prestigioso club e lotta contro una verità scomoda che pochi conoscono. Sono le storie di quattro ragazzi, ognuno col suo sogno, la sua paura, la sua sfida alla vita,  che si intrecciano sotto il cielo di Roma, dai corridoi di una scuola esclusiva ai locali notturni della periferia.
A guidare i loro passi, uno strano oracolo a forma di iPod…

Altro su: "Fino alla fine dei tuoi sogni"

Favole del sorriso
La favola è il genere di narrazione più amato dai bambini. Rievoca i momenti di assoluta intimità con chi racconta e scatena l'immaginazione creativa.
Zanna Bianca
"Zanna Bianca", pubblicato per la prima volta tra il maggio e l'ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London.
Topo Tip non vuole andare all'asilo
"Non voglio andare all'asilo! Voglio stare con la mamma!" Come andrà a finire il capriccio del nostro piccolo amico?
Città di vetro
"Città di vetro" fa parte della "Trilogia di New York". Sono tre detective-stories in cui lo scrittore crea una sua New York, strana e surreale.
Il giocoliere di parole
"Il giocoliere di parole" si distingue dalle normali favole raccontate solitamente prima della nanna, perché l'autore le compone in rima.
Grandi esploratori
Salpate al fianco di esploratori e navigatori per rivivere le avventure e i mille pericoli che li hanno accompagnati alla conquista del mondo.