Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Fango su e fango giù

AUTRICE: Beatrice Masini

EDITORE: Salani Editore (collana Gl'istrici)

ETA' DI RIFERIMENTO: dagli 8 anni

Non c'è niente di male ad avere paura del buio, o dei mostri. Ma si può aver paura del fango? Sì, se ha piccoli occhi rossi che ti seguono dappertutto, e sottili dita gelide che ti afferrano le caviglie, e mandibole che masticano, masticano senza sosta. Sono stati loro, i Fangosi, a rapire la Squaw. E perché anche il cattivo, potente, arrogante Pugin, padrone della città, teme i Fangosi? Per capire bisogna andare fino in fondo: giù, più giù, dritto dentro il fango. Perché solo se sei andato giù puoi tornare su.

 

Altro su: "Fango su e fango giù"

Una tartaruga intelligente. Storie di animali, lezioni di vita
Brevi storie, semplici metafore della vita, che guidano il piccolo lettore nella conoscenza delle mille sfaccettature dell'animo umano.
Premio nazionale "Nati per leggere"
Fino al 31 gennaio 2013 è possibile aderire al bando del Premio nazionale "Nati per Leggere".
Kim
Il romanzo "Kim" racconta le vicende di un ragazzo rimasto orfano. Il romanzo è ambientato in India ed è un classico della letteratura per ragazzi.
Il mondo di Teo
Un protagonista un po’ pasticcione e imbranato con cui è facile immedesimarsi e a cui voler istintivamente bene fin da quando si apre il libro.
La famiglia Millemiglia tra le bellezze naturali
Ti piace viaggiare? Vuoi scoprire le meraviglie del nostro Paese? Allora sali sul vecchio Torpedine con la famiglia Millemiglia!
I più bei mandala per bambini
Guardiamo con calma i tanti mandala raccolti in questo album e scegliamo quelli che ci sembrano più belli.