Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Seconda stella a destra. Guida turistica al sistema solare

AUTORE: Davide Cenadelli – Andrea Bernagozzi

CASA EDITRICE: Sironi

TEMI CHIAVE: Astronomia

ETA’ DI RIFERIMENTO: 10/12 anni

Questo libro è una fantasiosa guida turistica del futuro per compiere straordinarie escursioni tra i pianeti, ma al tempo stesso offre meravigliose immagini scientifiche dello spettacolo dell’universo, come un classico testo di astronomia. Seguendo appassionati i dettagli della “guida” passiamo da un bollente pomeriggio su Mercurio a una gelida passeggiata per il satellite Europa; dal deserto sabbioso di Marte alla scivolosa superficie di Plutone.
E su Saturno? Vietato rubare gli anelli!

Il libro è ricco di mappe geografiche, elementi di storia e altre informazioni introduttive; i capitoli della guida sono dedicati ai singoli pianeti: per ciascuno scopriremo dove alloggiare, dove mangiare, troveremo suggerimenti per itinerari naturalistici e culturali e sui divertimenti da non perdere, ma anche consigli sui souvenir da riportare a casa.

Altro su: "Seconda stella a destra"

Il fantasma del tempo
"Il fantasma del tempo" è il terzo libro di una trilogia che vede i due protagonisti cercare di risolvere un grosso guaio creato dalla macchina del tempo.
Diario d'acqua
Questo libro è la proposta di un viaggio originale, è l'esplorazione del mondo attraverso i suoi diversi ambienti e in modo particolare il mondo acquatico.
La famiglia Millemiglia tra le bellezze naturali
Ti piace viaggiare? Vuoi scoprire le meraviglie del nostro Paese? Allora sali sul vecchio Torpedine con la famiglia Millemiglia!
Il lago dei quattro vulcani
Sono arrivate le Vanity Vestals: cinque ragazzine alla conquista del mondo! Una nuova serie alla scoperta della magia dei cinque continenti.
Almanacco di attualità
Come fanno gli adolescenti a comprendere la realtà che li circonda e i molteplici problemi e avvenimenti che investono la nostra società? Aiutiamoli a capire!
La Befana cambia look
la Befana, proprio durante i giorni del grande lavoro decide di rinnovare il suo look.