Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Seconda stella a destra. Guida turistica al sistema solare

AUTORE: Davide Cenadelli – Andrea Bernagozzi

CASA EDITRICE: Sironi

TEMI CHIAVE: Astronomia

ETA’ DI RIFERIMENTO: 10/12 anni

Questo libro è una fantasiosa guida turistica del futuro per compiere straordinarie escursioni tra i pianeti, ma al tempo stesso offre meravigliose immagini scientifiche dello spettacolo dell’universo, come un classico testo di astronomia. Seguendo appassionati i dettagli della “guida” passiamo da un bollente pomeriggio su Mercurio a una gelida passeggiata per il satellite Europa; dal deserto sabbioso di Marte alla scivolosa superficie di Plutone.
E su Saturno? Vietato rubare gli anelli!

Il libro è ricco di mappe geografiche, elementi di storia e altre informazioni introduttive; i capitoli della guida sono dedicati ai singoli pianeti: per ciascuno scopriremo dove alloggiare, dove mangiare, troveremo suggerimenti per itinerari naturalistici e culturali e sui divertimenti da non perdere, ma anche consigli sui souvenir da riportare a casa.

Altro su: "Seconda stella a destra"

L'aria è vita
Questo libro aiuterà i bambini a conoscere l'aria invisibile e silenziosa così importante per la vita.
Ragazze dell'Olimpo. L'ultimo desiderio. vol. 6
Il sesto volume della saga narra la storia delle tre dee che possono contare solo sul loro amore per salvare l'Olimpo. Basterà?
Favole dell'amicizia
I bambini posseggono innato il senso dell'amicizia come dono da offrire generosamente; ma l'amicizia è anche un bene che non va sprecato.
Il bambino che sognava la fine del mondo
"Il bambino che sognava la fine del mondo" è la storia di un bambino che, colto da improvvisi incubi notturni, sogna la fine del mondo.
La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio
"La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio" è un libro che parla di fisica alle ragazze senza annoiarle!
Le vacanze del piccolo Nicolas
E' tempo di vacanze ed il piccolo Nicolas si preparara a giorni di grandi avventure.