Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Seconda stella a destra. Guida turistica al sistema solare

AUTORE: Davide Cenadelli – Andrea Bernagozzi

CASA EDITRICE: Sironi

TEMI CHIAVE: Astronomia

ETA’ DI RIFERIMENTO: 10/12 anni

Questo libro è una fantasiosa guida turistica del futuro per compiere straordinarie escursioni tra i pianeti, ma al tempo stesso offre meravigliose immagini scientifiche dello spettacolo dell’universo, come un classico testo di astronomia. Seguendo appassionati i dettagli della “guida” passiamo da un bollente pomeriggio su Mercurio a una gelida passeggiata per il satellite Europa; dal deserto sabbioso di Marte alla scivolosa superficie di Plutone.
E su Saturno? Vietato rubare gli anelli!

Il libro è ricco di mappe geografiche, elementi di storia e altre informazioni introduttive; i capitoli della guida sono dedicati ai singoli pianeti: per ciascuno scopriremo dove alloggiare, dove mangiare, troveremo suggerimenti per itinerari naturalistici e culturali e sui divertimenti da non perdere, ma anche consigli sui souvenir da riportare a casa.

Altro su: "Seconda stella a destra"

La porta della felicità
I Musei Mazzucchelli di Brescia presentano dall'8 al 14 novembre "La porta della felicità 2010" - Festival del libro per ragazzi.
Il bambino che sognava la fine del mondo
"Il bambino che sognava la fine del mondo" è la storia di un bambino che, colto da improvvisi incubi notturni, sogna la fine del mondo.
Educare alla legalità, suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti
"Educare alla legalità, suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti" aiuta a parlare ai giovani delle regole di una società civile.
Super animali giganti
"Super animali giganti" è un libro ricco di illustrazioni e notizie per scoprire tutto sugli animali più giganti del pianeta.
Zanna Bianca
"Zanna Bianca", pubblicato per la prima volta tra il maggio e l'ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London.
Filastrocche, conte e ninne nanne
"Filastrocche, conte e ninne nanne" è una raccolta di filastrocche adatte ai bambini più piccoli.