Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Seconda stella a destra. Guida turistica al sistema solare

AUTORE: Davide Cenadelli – Andrea Bernagozzi

CASA EDITRICE: Sironi

TEMI CHIAVE: Astronomia

ETA’ DI RIFERIMENTO: 10/12 anni

Questo libro è una fantasiosa guida turistica del futuro per compiere straordinarie escursioni tra i pianeti, ma al tempo stesso offre meravigliose immagini scientifiche dello spettacolo dell’universo, come un classico testo di astronomia. Seguendo appassionati i dettagli della “guida” passiamo da un bollente pomeriggio su Mercurio a una gelida passeggiata per il satellite Europa; dal deserto sabbioso di Marte alla scivolosa superficie di Plutone.
E su Saturno? Vietato rubare gli anelli!

Il libro è ricco di mappe geografiche, elementi di storia e altre informazioni introduttive; i capitoli della guida sono dedicati ai singoli pianeti: per ciascuno scopriremo dove alloggiare, dove mangiare, troveremo suggerimenti per itinerari naturalistici e culturali e sui divertimenti da non perdere, ma anche consigli sui souvenir da riportare a casa.

Altro su: "Seconda stella a destra"

Papà al nido
Un manuale completo e assolutamente inedito per nidi che vogliano accogliere papà desiderosi di mettersi in gioco nella scoperta del proprio figlio.
Fiabe lunghe un sorriso
Si può sognare ad occhi aperti, divertirsi ed emeozionarsi in un lasso di tempo breve come un sorriso? Scopritelo con questa raccolta di divertentissime fiabe.
Il grillo parlante e lo strano alfabeto degli animali
"Il grillo parlante e lo strano alfabeto degli animali" è destinato ai bambini della scuola dell'infanzia.
Grandi esploratori
Salpate al fianco di esploratori e navigatori per rivivere le avventure e i mille pericoli che li hanno accompagnati alla conquista del mondo.
Avvincenti avventure da... prendere al volo. Storie d'amicizia fra due piccole mosche
Le due protagoniste Tze e Tzi, spinte dal desiderio di uscire dalla vita monotona di campagna, decidono e trovano il modo di andare in città.
Mio fratello Simple
Un amore assoluto lega due fratelli. Nasce dal desiderio di proteggere il più debole fra i due, ma si trasformerà in un valido insegnamento per tutti.