Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Il calcio con le dita

AUTORE: Carzan Carlo

EDITORE: Editoriale Scienza  (collana Scienza a parte)

ETA' DI LETTURA: dai 6 anni

ll calcio si gioca ovunque, su un campo regolamentare, ma anche in strada, su un prato, in palestra e anche a casa, sì proprio a casa con il calcio da tavolo, costruito con cartoncino, tappi di bottiglia, bottoni e le mitiche figurine. Il libro-gioco ti insegna come preparare una squadra, quali giocatori acquistare (sarà meglio il tappo corona o un bottone?), quali ruoli assegnargli, come allenarti per iniziare a calcioditare?
Sì proprio le dita (e il cervello) devono essere allenate per diventare un vero professionista del tappo-pallone!

Altro su: "Il calcio con le dita"

Hotel della chitarra blu
Per i baby musicisti questo libro della serie "Alla scoperta degli strumenti" fa conoscere quello che c'è da sapere sugli elementi che compongono un'orchestra.
Una tartaruga intelligente. Storie di animali, lezioni di vita
Brevi storie, semplici metafore della vita, che guidano il piccolo lettore nella conoscenza delle mille sfaccettature dell'animo umano.
Il campeggio delle streghe
Due ragazzi e un gatto molto simpatico e curioso pronti ad indagare sui fatti inquietanti che disturbano una tranquilla vacanza al... campeggio delle Streghe!
Uffa che barba. Più di 100 giochi per non annoiarsi in viaggio, in spiaggia, a casa
Un manuale illustrato pieno di attività per divertirsi nel tempo libero senza ricorrere a videogiochi, televisione.
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Perché lui sì e io no? Storie per affrontare i conflitti tra fratelli
Le storie di questo libro vogliono aiutare bambini e genitori a comprendere meglio il rapporto tra fratelli e da dove nascono i conflitti fra fratelli.