Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Il bambino che sognava la fine del mondo
AUTORE: Antonio Scurati
CASA EDITRICE: Bompiani
TEMI CHIAVE: violenza sui minori
ETA’: giovani ed adolescenti
“Correte, mio padre sta uccidendo mia madre!”. La telefonata arriva alla stazione di polizia nel cuore della notte. A farla è un bambino dai grandi occhi blu che fissano il vuoto. Ma la mamma gli toglie la cornetta dalle mani: non è vero niente, non è accaduto niente, suo figlio urla nel sonno, si aggira nella città nel cuore della notte, suo figlio è sonnambulo. E’ un bambino che, notte dopo notte, sogna la fine del mondo. Trent’anni più tardi un terribile sospetto scuote una città del Nord Italia: i bambini di una scuola accusano gli adulti di azioni orribili. Ben presto l’allarme dilaga in tutto il Paese e tutta l’Italia si sente minacciata dal Male. Un professore universitario, legato ad una donna che ama ma dalla quale non vuole figli, viene sollecitato da un grande giornale a condurre un’inchiesta. Lui oppone resistenza, ma ben presto si farà travolgere dal vortice della cronaca nera e i terrori di quel bambino che ogni notte sognava la fine del mondo riemergeranno implacabili… almeno fino all’alba della speranza.
Altro su: "Il bambino che sognava la fine del mondo"
- Il giornalino di Gian Burrasca
- Il giornalino di Gian Burrasca: avventure, risate, bizzarre monellerie di un ragazzino il cui nome è divenuto proverbiale.
- La famiglia Millemiglia tra le bellezze naturali
- Ti piace viaggiare? Vuoi scoprire le meraviglie del nostro Paese? Allora sali sul vecchio Torpedine con la famiglia Millemiglia!
- Nocedicocco draghetto senza paura
- Intraprendente e sempre allegro, Nocedicocco è un draghetto. Seguiamo la sua nuova avventura.
- Postino in contropiede
- Un nuovo caso coinvolge la squadra di Ciponews. I piccoli giornalisti dovranno incastrare il responsabile.
- Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate
- Un manuale che contiene tanti piccoli ma utilissimi consigli su come gestire i propri figli in tantissime situazioni-tipo.
- Avvincenti avventure da... prendere al volo. Storie d'amicizia fra due piccole mosche
- Le due protagoniste Tze e Tzi, spinte dal desiderio di uscire dalla vita monotona di campagna, decidono e trovano il modo di andare in città.

