Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Tobia. Gli occhi di Elisha

AUTORE: Timothee De Fombelle

CASA EDITRICE: San Paolo Edizioni (collana narrativa San Paolo Ragazzi)

TEMI CHIAVE: avventura, amore, amicizia

ETA' DI RIFERIMENTO: 10/12 anni

Il mondo di Tobia è in grave pericolo: la Grande Quercia è ferita a morte da un cratere scavato nel legno, che ne rode il cuore. Muschi e licheni hanno invaso i rami e prendono il sopravvento. Leo Blue tiranneggia le Cime e Elisha è sua prigioniera. Gli abitanti dell’albero sono terrorizzati. Gli Spelati sono prede a cui si dà la caccia senza pietà. Tuttavia, in assoluta clandestinità, Tobia Lolness non si dà per vinto e combatte. Per fortuna, anche se non lo sa, non è da solo. Nel cuore dell’inverno la resistenza si organizza. Riuscirà Tobia a liberare i suoi e a salvare il fragile mondo in cui vive? E soprattutto, riuscirà a ritrovare la sua Elisha? Nel cuore di un mondo in miniatura, un romanzo di avventura, amore, amicizia.

Altro su: "Tobia. Gli occhi di Elisha"

I bambini nascono per essere felici
Semplici e allegre filastrocche per insegnare anche ai più piccoli che tutti i bambini hanno dei diritti: è giusto conoscerli e rispettarli.
Il Principe senza regno
Ogni vicenda, ogni personaggio sono particolari perché collocati in una dimensione a metà fra realtà e fantasia e affrontano la vita con sguardo positivo.
Il campeggio delle streghe
Due ragazzi e un gatto molto simpatico e curioso pronti ad indagare sui fatti inquietanti che disturbano una tranquilla vacanza al... campeggio delle Streghe!
Favole dell'amicizia
I bambini posseggono innato il senso dell'amicizia come dono da offrire generosamente; ma l'amicizia è anche un bene che non va sprecato.
Gli aGlieni nell'orto
Introduce i bambini nel mondo della parola e dei suoni che la compongono, e con giochi e animazioni prepara due squadre a sfidarsi sul campo dell'ortografia.
Che paura mamma. Topo tip
Topo Tip è un topino coraggioso, ma anche lui, come tutti i cuccioli, ha le sue paure.