Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Tobia. Gli occhi di Elisha
AUTORE: Timothee De Fombelle
CASA EDITRICE: San Paolo Edizioni (collana narrativa San Paolo Ragazzi)
TEMI CHIAVE: avventura, amore, amicizia
ETA' DI RIFERIMENTO: 10/12 anni
Il mondo di Tobia è in grave pericolo: la Grande Quercia è ferita a morte da un cratere scavato nel legno, che ne rode il cuore. Muschi e licheni hanno invaso i rami e prendono il sopravvento. Leo Blue tiranneggia le Cime e Elisha è sua prigioniera. Gli abitanti dell’albero sono terrorizzati. Gli Spelati sono prede a cui si dà la caccia senza pietà. Tuttavia, in assoluta clandestinità, Tobia Lolness non si dà per vinto e combatte. Per fortuna, anche se non lo sa, non è da solo. Nel cuore dell’inverno la resistenza si organizza. Riuscirà Tobia a liberare i suoi e a salvare il fragile mondo in cui vive? E soprattutto, riuscirà a ritrovare la sua Elisha? Nel cuore di un mondo in miniatura, un romanzo di avventura, amore, amicizia.
Altro su: "Tobia. Gli occhi di Elisha"
- Favole a rovescio
- In pochissimi versi le più famose tra le fiabe della tradizione classica vengono rivoltate fino a creare le situazioni più assurde.
- Guardiamoci intorno e sporchiamoci le mani
- La natura offre un modello: impariamo ad osservare, riflettere, confrontare, attendere. Impariamo che le nostre azioni hanno sempre un effetto.
- Mille giochi all'aria aperta
- Un manuale con tante attività divertenti e strepitose, da fare all'aria aperta.
- L'isola del tesoro
- Tutto il romanzo ruota intorno ad un'isola che nasconde un preziosissimo tesoro... ma esiste o no?
- In viaggio
- Rivolto direttamente al giovane lettore, questo libro lo coinvolge sin dall'organizzazione del viaggio con suggerimenti pratici e riflessioni.
- I ragazzi della via Pal
- Forse il più famoso romanzo ungherese, è la storia della lotta di due gruppi di ragazzi di Budapest di fine '800 per la conquista di uno spazio per i giochi.

