Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Tobia. Gli occhi di Elisha

AUTORE: Timothee De Fombelle

CASA EDITRICE: San Paolo Edizioni (collana narrativa San Paolo Ragazzi)

TEMI CHIAVE: avventura, amore, amicizia

ETA' DI RIFERIMENTO: 10/12 anni

Il mondo di Tobia è in grave pericolo: la Grande Quercia è ferita a morte da un cratere scavato nel legno, che ne rode il cuore. Muschi e licheni hanno invaso i rami e prendono il sopravvento. Leo Blue tiranneggia le Cime e Elisha è sua prigioniera. Gli abitanti dell’albero sono terrorizzati. Gli Spelati sono prede a cui si dà la caccia senza pietà. Tuttavia, in assoluta clandestinità, Tobia Lolness non si dà per vinto e combatte. Per fortuna, anche se non lo sa, non è da solo. Nel cuore dell’inverno la resistenza si organizza. Riuscirà Tobia a liberare i suoi e a salvare il fragile mondo in cui vive? E soprattutto, riuscirà a ritrovare la sua Elisha? Nel cuore di un mondo in miniatura, un romanzo di avventura, amore, amicizia.

Altro su: "Tobia. Gli occhi di Elisha"

La principessa che leggeva troppe storie di principesse.
Le sette tate di Serena si alternano, una ogni sera, a raccontarle classiche fiabe di principesse.
Non sono scarabocchi. Come interpretare i disegni dei bambini.
Per i bambini il disegno è un modo spontaneo di esprimere se stessi: i segni lasciati dalla matita sul foglio mostrano aspetti del carattere dei piccoli.
Ottobre piovono libri
Fiaba animata e musicata per bambini in programma domenica 3 ottobre ad Osimo (Ancona), per la giornata inaugurale di "Ottobre Piovono Libri".
Almanacco di attualità
Come fanno gli adolescenti a comprendere la realtà che li circonda e i molteplici problemi e avvenimenti che investono la nostra società? Aiutiamoli a capire!
Mattatoio n. 5 o la crociata dei bambini
In un divertente e ironico intreccio di realtà e finzione, vengono trattati i temi più seri, attraverso una profonda riflessione antimilitarista.
Il primo libro degli esperimenti. Acqua, aria, fenomeni atmosferici, sole, luna, tempo cronologico
I bambini hanno una passione naturale per la "scoperta": leggiamo con loro questo libro sui primi esperimenti.