Libri e riviste
per bambini
TITOLO: I test delle star
AUTORE: Clarissa Cooper
CASA EDITRICE: Mondadori
TEMI CHIAVE: test e curiosità sulle star
ETA’ DI RIFERIMENTO: 13 anni
Semel in anno licet insanire! E allora concediamoci anche noi un momento di relax e spensieratezza, andando a curiosare con la nostra autrice nella vita dei personaggi più famosi del mondo dello spettacolo!
Clarissa Cooper nasce a Roma nel 1980 ma a 18 anni si trasferisce a Parigi per studiare antropologia, e si laurea con una tesi sulla fama e i meccanismi del successo. Il cinema e le serie televisive sono la sua passione.
Con questo suo libro la nostra scrittrice, attraverso una serie di test, entra nel mondo delle adolescenti ponendosi come una di loro, e sembra fare delle domande che normalmente si fanno tra giovanissime amiche: ami i vip, sai tutto di loro, non ti perdi un loro film, sei aggiornatissima su tutto quello che fanno, amano, sognano; ma le sai davvero tutte?
Sai quante volte è finita in prigione Paris Hilton? E sai cosa ha combinato Britney Spears? E se tu dovessi metterti con una delle tue star preferite, chi sceglieresti? Chi sarebbe il tuo ragazzo ideale? Robert Pattinson, tormentato e sfuggente ma anche capace di stupirti con dolcissimi gesti romantici? Taylor Lautner, avventuroso e determinato? Oppure Zac Efron, ragazzo allegro e travolgente con cui non ti annoieresti mai?
Scoprilo con questi test, che ti sveleranno affascinanti segreti sulle tue star preferite, ma soprattutto sulla tua personalità e su quello che desideri trovare in un ragazzo.
Altro su: "I test delle star"
- Clelia. La mia dolce fatina dei sogni
- La nascita di una bambina avvolta in un mistero, un mago cattivo, una fatina dei sogni: questi gli ingredienti di un libro semplice, delizioso e coinvolgente.
- Il piccolo Babbo Natale
- Babbo Natale è un bambino come gli altri che vuole portare a termine il suo compito: dare tanti regali a tutti quanti! Ma quante difficoltà...
- Filastrocche lunghe e corte
- La Befana è nel nostro immaginario una vecchietta che porta doni ai bambini la notte tra il 5 e il 6 gennaio.
- I ragazzi della via Pal
- Forse il più famoso romanzo ungherese, è la storia della lotta di due gruppi di ragazzi di Budapest di fine '800 per la conquista di uno spazio per i giochi.
- Scarpe blu
- "Scarpe blu" è un vero e proprio manuale per promuovere il movimento nella scuola e nella città.
- I bambini nascono per essere felici
- Semplici e allegre filastrocche per insegnare anche ai più piccoli che tutti i bambini hanno dei diritti: è giusto conoscerli e rispettarli.